-xDiVa-
Spiegare come sono nati gli xDiVa è come entrare in una trama tarantiniana che narra le due storie parallele della “Doppia-Coppia†Elvi-Gigi & Taft-Ema !!
L’ostinata volontà di procreare qualcosa di proprio li fece incontrare una sera di fine estate al borgo antico , nel solito scazzo dei giorni milazzesi !!
Fra accenni confidenti di aspirazioni , risa e progetti emerse un dato importante , inequivocabile :
Erano quattro ragazzi incapaci di vivere senza la possibilità di esprimere la propria e più intima condizione con la musica , quattro ragazzi stanchi della ristrettezza tipica del paesino , quattro ragazzi troppo giovani per non Azzardare!!
Non si adoperarono in dialoghi idealisti , ne si persero in circoli di parole..non è la prassi di chi vive in un paesino dimenticato da Dio..bastò solo un appuntamento!!
I giorni successivi iniziò così , nella “Sala-Ufficio-Scantinato-Dimora†di Ema , l’ascesa degli xDiVa !!
Tutto pensarono fuorché che questa “Coppia di Doppia Coppia†diventasse , man mano , un “Poker†di affinità musicale e amicizia fraterna !!
C’era qualcosa , fin dagli esordi , che racchiudeva nell’atmosfera “Globale†qualcosa di fatato..una “Sinergia Sconosciuta†, nata del tutto casualmente ed esplosa nei mesi successivi cosparsi di prove sempre più intense per la strutturazione dei primi pezzi!!
Oggi come quel primo giorno gli xDiVa si ritrovano nella Sala-Ufficio-Scantinato-Dimora con un bagaglio sempre più satollo e con la consapevolezza che finchè qualcuno non ci lascia le penne saranno sempre li da Ema a Tradurre in canzoni le stesse emozioni che al borgo antico li fece incontrare quella sera d’estate!!
MyGen
Profile Generator
| View Show | Create Your Own