SPIEGAZIONE ASCOLTI NUMEROSI!
Dopo alcune polemiche sorte in merito ad alcune mail ricevute, vi spieghiamo brevemente cio che succede sul nostro player.
E’ una strategia di Viral Marketing assolutamente gratuita e legale nata per caso da una ricerca universitaria condotta da uno dei componenti della band.
Siamo in grado di diffondere il nostro player in tutto il mondo, in tutti i profili ed in tutti i documenti html compatibili.
In questa maniera ogni visitatore di quella pagina che include il player è come se visitasse la nostra. Ragion per cui si spiega come mai i nostri amici sono in numero inferiore agli ascolti giornalieri.
Ogni componente della band gestisce la musica direttamente dalla propria pagina così come le centinaia di amici (contattati ad uno ad uno con fatica) che hanno deciso di includere la nostra musica. In questa maniera si genera una catena di ascolti che tramite il passaparola cresce in maniera esponenziale. Potenza del web 2.0 (cioè quello creato e consultato dagli utenti).
E’ possibile inserire il nostro player ovunque.
E’ tutto legale poichè è la singola persona che decide di includere il player nella sua pagina. Non subisce forzature o scocciature con spam.
Del resto Myspace è nato proprio per questo Visibilità Gratuita e Legale!
per includere il player con le nostre canzoni nel vostro space copiate ed incollate
Hype Live al Roxy Bar 2
..
Hype Live al Roxy Bar
..
Testi chiari e semplici, temi freschi e leggeri che nascono dalle storie vissute in prima persona o dalla gente che gli sta accanto, gli HYPE sono una band di Bari, riuscita ad emergere pur avendo vissuto il disagio di crescere artisticamente in una realtà che soffre della mancanza di spazi e opportunità musicali.
Hanno iniziato la produzione del disco, dapprima in modo autonomo e poi con la partecipazione di un produttore importante che la band apprezzava moltissimo, Livio Magnini, con cui l’intesa è stata immediata. Livio, chitarrista dei Bluvertigo e ora produttore e chitarrista dei Jetlag, ha aderito con entusiasmo al progetto ritenendolo pronto per affrontare il mercato discografico. Con lui hanno realizzato il primo singolo, LADY JANE.la cui produzione esecutiva è stata realizzata da Dartin S.r.l di Milano grazie al giovane produttore indipendente Danilo Dagradi
Questo singolo è un esordio assoluto per la band ma è stato realizzato come se fosse la produzione di un big, prodotto artisticamente da Livio, registrato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani e al Forum Music Village di Roma è stato poi masterizzato a Los Angeles. Un prodotto eccezionale quindi, soprattutto considerando la giovane età della band che ha vissuto questo processo di produzione come una vera e propria scuola di formazione.
Dopo la lunga e fruttuosa promozione del singolo d’esordio gli Hype presentano il nuovo singolo “Tempo di Cambiareâ€. La storia di questa canzone è davvero curiosa e insolita, perché è stata scoperta per caso sul celebre portale per artisti MySpace.com da Marco Biondi, Dj e Speaker di lunghissima esperienza ed ora a VIRGIN RADIO. Sentita la canzone Marco ha contattato la band direttamente chiedendogli un supporto per poter trasmettere il brano e da qui è nata un’amicizia e la stima reciproca che ha poi portato alla decisione di pubblicare questo secondo singolo. Il singolo è stato supportato da un video (realizzato dal talentuoso registra Pippo Mezzapesa) trasmesso in rotazione su ROCK TV (di cui sono stati anche ospiti in diverse trasmissioni), MATCH MUSIC e durante i programmi indie di ALL MUSIC
Gli HYPE scrivono musica attingendo da tutta la scena britannica degli ultimi anni, cercando di contestualizzare il sound brit rock in Italia. Anche da qui nasce il loro nome in inglese, HYPE, cioè ciò che arriva in modo diretto, la moda del momento. Nome che solo dopo hanno scoperto essere già stato usato da altri artisti eccellenti. David Bowie, prima di diventare solista ha avuto un gruppo di nome The Hype, e gli stessi U2, nel 1977 si sono chiamati The Hype per poi cambiare definitivamente nel 1978.
Attualmente gli Hype sono senza etichetta e stanno terminando le incisioni del loro album di esordio.
[email protected] (email)
[email protected] (msn)