ciao, siamo gli "amicidiluca"!
ah già , chi sono gli "amicidiluca"? Dunque, gli "amicidiluca" sono amici di Luca! Quindi vi chiederete chi è Luca!!! Ottima domanda!
Luca è un bambino di 13 anni che oggi ti chiede una mano per realizzare il suo sogno! Il sogno di un bambino sveglio e vivace a cui cinque anni fa, qualcuno ha reso più difficile la vita ma non è riuscito a togliergliela.
Il 7 febbraio del 2002 infatti, mentre gioca con il suo cane dopo la scuola, Luca viene aggredito e abbandonato. La mamma lo ritrova sulla neve, gelido e privo di conoscenza. Rimane in coma per tre mesi e mentre i dottori iniziavano a credere che non ce l'avrebbe fatta Luca si sveglia riapre i suoi occhi che però non vedono più. Luca era diventato cieco ma era ancora vivo e, se è vero che aveva perso la vista, è ancor più vero che acquisisce una gran voglia di riprendersi quello che gli avevano tolto.
Con grandi sforzi riacquista l'uso del linguaggio, la capacità di mangiare come tutti e torna ad ascoltare la voce della mamma, del papà e quella del fratellino.
In cinque anni Luca ha fatto molti miglioramenti ma da solo non può fare molto di più. Oggi non vede e non può camminare, ma una nuova terapia associata a fisioterapia chiamata "therasuite" possibile solo negli Stati Uniti(precisamente presso l'"Ocean Hyperbaric Neurologic Center" in Florida) può dargli una nuova spinta per continuare a migliorare e soprattutto la grande possibilità di tornare a camminare con le proprie gambe e guardare con i propri occhi.
Non si tratterebbe di un miracolo ma di una grande possibilità che però costa molto. I costi per il ricovero sono enormi, si aggirano intorno ai 300.000 euro spalmati in cinque anni per la terapia, la fisioterapia, i costi per l'abitazione e gli spostamenti. Questa somma non è alla portata della sua famiglia e per questo gli "amicidiluca" metteranno in atto una serie di idee e di iniziative che daranno a Luca la possibilità di realizzare il suo sogno, il sogno di una vita normale. Come la tua
..