Misha.MS profile picture

Misha.MS

The Dark SIde Of The Loop...

About Me

Misha.MS (all’anagrafe Michel) nasce a Viterbo nel 1984 e diventa schiavo della musica dal 1997, quando finisce compagno di banco di DjImpro. Da li a poco la cultura HipHop lo cattura del tutto, ed inizia a cercare la disciplina che più lo completa...finendo a dividere la sua cameretta con migliaia di dischi. Nel 98 si mette al lavoro per capirci qualcosa di "come si fa musica"...e agli inizi del 99 comincia a lavorare per dar vita al suo primo demo come producer. Nel frattempo conosce Tripz, Grezzo e Mistic 1, che all’epoca spingevano rap a Roma sotto il nome di RomaCapocciaSquad, e finisce per diventare anche lui parte della crew romana vestendo, appunto, la figura di beatmaker. Nel 2000 porta a termine il suo primo demo autoprodotto intitolato "Sviluppo Negativo", che tra le partecipazioni vedeva Franco Negré (MiglioriColori), Giga Scsi (Turi&Compari), ErMarchio (Grezzo+Tripz) e Dj Impro. Da li immediatamente il suo nome comincia a girare per la rete e non passa molto che con due mc del luogo forma il gruppo ClimaUmido. Sempre nel 2000, mentre "SviluppoNegativo" cominciava a girare, Misha si procura mezzi migliori per produrre musica e con la sua Crew RomaCapoccia, partecipa alla compilation "EpicentroRomano Vol.2", che procura al gruppo un discreto successo nella capitale oltre che articoli sulle pagine di Aelle. Fomentato a dovere, col ClimaUmido, comincia a gettare le fondamenta per il nuovo progetto autoprodotto che li avrebbe visti protagonisti. L’idea del progetto è creare un DOPPIO EP...ovvero far uscire una musicassetta che vedeva su un lato 5 tracce del ClimaUmido e sull’altro 5 tracce degli Urcionio (altro gruppo Viterbese che vedeva DjImpro alle produzioni). Il progetto prende forma nell’autunno del 2000, e già a Natale "Splitting", così era il titolo del demo, esce ufficialmente in tutti i negozi dello stivale...o perlomeno in quelli "del settore" che siamo riusciti a raggiungere con le spedizioni. Nonostante sia una musicassetta, le copie finiscono in fretta e il prodotto sembra piacere. Tanto che anche Aelle ne parla bene sulle sue pagine. Nel 2001 il ClimaUmido comincia a far girare il proprio rap su vari mixtape e compilation nazionali, oltre che su svariati palchi...finendo anche a Milano, dove però si creano screzi che portano il gruppo a sciogliersi alla fine del 2001. Dopo parecchi anni di blackout, con qualche beat qua e là, Misha riaccende il suo 950 e da vita ad un nuovo progetto che prende il nome di "ProgettoGarage"...assieme al suo socio Ergal. Restate sintonizzati.

My Interests

Music:

Member Since: 7/22/2006
Band Website: progettogarage.com
Band Members: Misha.MS...just a f*kin beatmaker...right?!
Influences: Fat Joe, Diamond D., Dj Premier, Dj Babu, Pharoahe Monch, Dr.Dre, Terror Squad, Timbaland, Space Ghost, El P....può andare?
Sounds Like: ...suoni analogici e fastidiosi...tagliati o semplici loop...batteria prima di tutto e bassi a 60Hz...sporco e marcio come solo il 950 sa fare. Suono solo moooono.

Type of Label: None

My Blog

Intro

"La scomparsa improvvisa di Crash è stato un duro colpo per tutti noi, c'è chi ha perso un amico, chi un esempio, chi un punto di riferimento, oppure tutte queste cose messe assieme. E' veramente dura...
Posted by Misha.MS on Sat, 14 Jul 2007 07:37:00 PST