Polyester è un coordinamento romano di musicisti e operatori dello spettacolo,che vive grazie alla partecipazione attiva di chi ne fa parte.
Non ha scopo di lucro e si autofinanzia con gli eventi che organizza.
E' attivo dal gennaio 2000 con il proposito di affermarsi come sinonimo di qualità attraverso la promozione della musica del sottosuolo capitolino e la creazione di un circuito che valorizzi le bands che ne sono protagoniste.
Polyester stimola un clima di collaborazione, trasformando le singole realtà musicali, spesso isolate ed in competizione tra loro, in un'entità forte. L'esistenza di una scena musicale, è un presupposto essenziale sia all'autopromozione dei gruppi, sia alla presenza di un contesto vivace all'interno del quale potersi esprimere e mettere continuamente in gioco. Diversificando e sviluppando al proprio interno competenze (non solo musicali, ma anche tecniche, organizzative, ecc.), proponendosi a spazi ritenuti interessanti ed affidabili, e dettando le condizioni minime per la buona riuscita di una serata o di una rassegna, il coordinamento ha fatto sì che ogni evento autoprodotto e autopromosso fosse caratterizzato da un alto livello qualitativo.
Sono molti i musicisti che in questi quasi sette anni di attività hanno sostenuto il progetto, del quale sono adesso i principali portavoce: Fumisterie, Kardia, Poppy's Portrait, Diuesse, Dolcevena, Plaisir, Paolo Testa, Appuntoeffe, Cremisi.
Polyester ha contribuito a promuovere la cultura della musica indipendente a Roma portando nella capitale nomi tra i più interessanti della recente scena indie italiana (tra gli altri: Jasminshock, Jerica's, Keen Toy, Marilù Loren, Milaus, Neurodisney, Psycho Sun, Pekisch) ed affiancando i propri gruppi a bands come Ulan Bator, Bellini, Three Second Kiss e The Paper Chase.
MyGen
Profile Generator