I Maledettamente Tardi nascono da un idea di Tommaso e Vittorio che si concretizza verso l’inizio di novembre 2005 quando i due scrivono il primo pezzo.
Nasce in inglese col titolo You Know Only My Name, ma successivamente verrà rielaborato in italiano. Ai due si aggiungono Massimiliano Forlani, alla chitarra e Pietro Casadei, al basso.
Il 21 Novembre le porte dello studio di Tommaso si aprono ad un nuovo gruppo che si inizia a formare. Si lavora bene, ognuno è carico di idee e di proposte che vengono sempre ascoltate e ogni pezzo che nasce è davvero la fusione delle idee di ognuno. Il 3 Giugno inizia l’incisione di 4 brani per il primo provino: "Era ora ..."Il CD contiene:- Partire - Perfetto - Sai Solo Il Mio Nome - You Know Only My NameDopo il ritorno di Tommaso da New York, a gennaio 2007 registrano Emme. Pietro dopo qualche mese decide di lasciare il gruppo per dedicare energie su altri progetti. Vitto, Massi e Tommy si preparano qunidi a vivere 7 mesi in trio, riarrangiano i brani in versione acustica e cominciano a girare per i locali di roma.Sempre in trio scrivono un nuovo brano: Corrente
A luglio 2007 al basso troviamo Andrea de Besi che poi lascerà il posto da Marzo 2008 a Giacomo Citro con i suoi 5kg di basso.
I Maledettamente Tardi stanno lavorando alla produzione di nuovi brani.