Le Voci di Dentro profile picture

Le Voci di Dentro

SENZA NULLA A PRETENDERE

About Me

Le Voci di Dentro si sono formate a Napoli piuttosto recentemente. Il nome del gruppo è in parte ispirato alla commedia dell'indimenticabile Eduardo De Filippo che bene sa esprimere quali sono le inquietudini del nostro tempo,l'incomunicabilità, il disagio e la sfiducia: ma anche il saper affrontare tutto questo con lucidità e con una buona dose di saggia,consapevole leggerezza. Come a dire, nonostante tutto, noi proseguiamo.Le Voci di Dentro sorgono tra gli ultimi giorni del 2005 e i primi mesi del 2006, sebbene alcuni componenti suonassero insieme già da un anno e mezzo : con loro nella vecchia formazione il chitarrista Antonio Foschini e la cantante Fortuna del Prete (di cui è la firma del testo di Parole Mancate, brano presente sulla prima demo) che alla fine del 2005 hanno abbandonato il progetto. Nel Novembre 2005 è subentrata Paola Ambrosino alla voce e al piano. Il genere è un certo tipo di rock sperimentale influenzato dal suono di artisti inglesi e americani dell'ultimo periodo, dal rock italiano, da influenze post rock oltre che da reminescenze anni 70 e 80 e dalla musica popolare. La miscela di influenze cosi variegate e variegatamente distribuite genera un suono semplice, quasi minimale, e si spera non banale. Nel 2006 registrano la loro prima demo contenente 4 brani completamente inediti.Il gruppo si è esibisce in vari locali di Napoli e della Campania e partecipa a varie manifestazioni, concorsi e colonne sonore. Dopo quasi un anno di attività Paola Ambrosino lascia il gruppo. La felice comparsa di Valentina Esposito (ex voce solista e chitarrista delle Delirious Luminal) alla voce e alla chitarra, dopo un breve periodo di inattività ha arricchito il gruppo di nuove idee e nuovi stimoli nella speranza di continuare nella direzione già intrapresa e con rinnovata energia. Ma in ogni modo senza nulla a pretendere. Senza nulla. Senza. Le Voci di Dentro
www.myspaceeditor.it

My Interests

Music:

Member Since: 6/15/2006
Band Members: Valentina Esposito (voce, testi, chitarre) Roberto Amato (chitarre, effetti, musiche, testi) Valerio Corvino( basso, testi, musiche,voce) Francesco Veraldi (batteria, percussioni, atmosfere)
Influences: Radiohead, Coldplay, Jeff Buckley, Muse, Patty Smith, Tori Amos, Pj Harvey, Nick Cave, Cat Power, Tracy Chapman, Skunk Anansie, Yeah Yeah Yeahs, CCCP, Litfiba, C.S.I., P.G.R., Massimo Volume, Ulan Bator, Ustmamo, Afterhours, Marlene Kuntz, Scisma, P.F.M., Battiato, De Andrè, Cohen, Tim Buckley, Jenis Joplin, De Gregori, Peppe Barra, N.C.C.P., Teresa De Sio, Pino Daniele, Folklore, Cristina Donà, Lara Martelli,Explosions in the Sky, Mogway, Sigur Ròs, Slint, Portished, Massive Attack, U2, Queen, REM, Joy Division, Bauhaus, Police, The Smiths, The Cure, Blur, Pixies, Sonic Youth, Nirvana, Smashing Pumpinks, Q.O.S.A., The Strokes, Low, Blonde Redhead, Block Party, Sex Pistols, Clash, parecchio rock anni 60-70, Beatles, Pink Floyd, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Jaco Pastorius, Weather Report, Deep Purple, Velvet Underground, The Doors, Rush.
Sounds Like: coccos
Type of Label: None