Da Wikipedia:"In una ricerca, si definiscono "in cieco" (Blinded study) le modalità di somministrazione del farmaco tali che o il paziente o il medico sono all'oscuro del trattamento effettivamente assegnato.
Nella modalità doppio cieco (Doudle blind) entrambi (il medico che somministra e il paziente che assume il farmaco) non conoscono il trattamento utilizzato. Ciò al fine di evitare che i risultati della ricerca vengano influenzati dalla consapevolezza del trattamento asegnato o ricevuto. [...]"
I Double Blind nascono per iniziativa di Flavio (voce, chitarra) che aveva in mente da anni il progetto di una tribute dedicata ai Placebo; trovati i componenti ideali, finalmente, nel febbraio del 2006 il gruppo vede la luce.
Fondamentale l'apporto di Tommaso (gia' in passato militante in coverband di Oasis, Elio e Le Storie tese e vari progetti rock della capitale e dintorni) che occupandosi di tastiere, chitarre e seconde voci riveste il ruolo più delicato all'interno del gruppo ed è proprio una volta assicurato il suo coinvolgimento che il gruppo può essere completato.
Gli altri componenti sono Bartolomeo (che alle spalle ha esperienze musicali che lo hanno portato a suonare dai Metallica a Satriani, passando per Oasis e più recentemente Evanescence) dietro pelli e piatti, Corrado (da sempre bassista dei Lahmia, gruppo gothic/death metal melodico originale in uscita con il primo mini-cd) e Flavio alla voce e chitarra (anche lui nei Lahmia, gruppo in cui pero' riveste il ruolo di chitarrista solista).
L'idea alla base del gruppo è quella di riproporre uno show con i classici dei Placebo come protagonisti, riprodotti in maniera fedele ma senza che l'eccessivo formalismo vada a penalizzare l'espressione e il sentimento che rendono grandi tali brani e che secondo noi possono venir fuori solo "vivendo" la musica con la propria sensibilità .
La band sta riscontrando un graditissimo interesse intorno a sè, suonando con continuità in tutti i locali più grandi di Roma.
Made with the MyTheme myspace editor
Where is my mind? Where is My mind?
Aggiungi al mio pofilo | altri Video
Slave to the wadge Slave to the wadge
Aggiungi al mio pofilo | altri Video
You are now marked on my profile visitor map!