LAYA profile picture

LAYA

Mi scuso, ho perso il controllo... abuso dei suoni

About Me

Nel 1999 l’ancor giovane Alex (chitarra) fonda i Laya convincendo Simona (basso) a prenderne parte prostrandosi letteralmente ai suoi piedi!
Solo agli inizi del 2003 però, dopo l’avvicendarsi di diverse voci e batteristi, la formazione si completa con Piero (batteria) e Meddi (voce). Ritmi stoner, lentezza e tensione tipiche del postrock caratterizzano la band. Momenti grintosi scanditi da urla e parlati su tempi scomposti di batteria si alternano a istanti in cui la cupezza del basso e la dolcezza melodica della chitarra accompagna l’ascoltatore in una sorta di vortice di introspezione forzata raccontato da voci pulite. Ecco i suoni sottili dei Laya.
Nel corso degli anni, tra alti e bassi, periodi ricchi di concerti alternati a “fermi biologici”, i Laya hanno prodotto un primo demo nel Gennaio 2001, DemoLaya (con Valentina alla voce e Natalino alla batteria), un ep live inviato al MEI nel 2004 e nel 2007 ecco finalmente uscire il primo ep ufficiale, Non c’è malessere, composto da 5 tracce. Dopo un'estate ricca di concerti e la vittoriosa trasferta al Rainbow Festival '08 a Vietri di Potenza, i Laya si preparano a tornare in studio per la registrazione di un album.
I Laya sono presenti anche in: Trinacria fa fastidio - Against You Bastards - 2003
Balarm Rock Compilation - 2005
________________________________________
GIOIA INDUSTRIALE - video 2007
EXTRA - live@ASK191 2008
FOSSI IN TE - video 2008
INSEMINA TV

My Interests

Music:

Member Since: 4/28/2006
Band Website: laya.it
Band Members: ALEX (guitar)
SIMONA (bass)
PIERO (drum)
MEDDI (vox)

Influences: Postrock - Indie - Stoner - Psichedelia - Noise
Sounds Like: Sonic Youth, Fugazi, Blonde Redhead, Kyuss, Queens Of The Stone Age, Motorpsycho...
Record Label: 21esimo Livello
Type of Label: None

My Blog

Recensione e appuntamento radiofonico RAINBOW FESTIVAL

Giovedì 9 ottobre alle ore 21.00 Radio Kemonia trasmetterà il live della serata conclusiva della kermesse musicale lucana che ha visto sul palco La Strana Dinastia, Laya, Psychophatic Romantics, Confu...
Posted by LAYA on Wed, 24 Sep 2008 06:55:00 PST

Recensione di NON CE MALESSERE ep - di Mauro Nigro (www.musicaoltranza.net)

Premetto, lo faccio sempre, che i gruppi dalle voci femminili non mi fanno impazzire, anzi più passa il tempo, dopo Evanescence e Nightwish, più chiederei alle donne di astenersi dal cantare sulle chi...
Posted by LAYA on Sun, 24 Aug 2008 05:26:00 PST