Meddi aka Peggy Slobodan aka Jpeg, 26 anni, nata e cresciuta nel lilibetano ventoso da cui sono fuggita trovando rifugio a Palermo.
Dopo la prima breve e adolescenziale esperienza in una cover band, ho compreso che quella delle cover non sarebbe stata di certo la mia strada: scrivere e mettere in musica ogni mia sillaba su suoni poco puliti, senza tecnica, ma con infinita passione è ciò che voglio. Descrivermi, criticarmi, punirmi, reagire, incazzarmi, torturarmi... i miei testi sono pura espressione di me, di ciò che sento e vedo, sono la mia essenza e la mia necessità di buttar fuori ciò che altrimenti rimarrebbe sepolto in profondità o girovagherebbe nel mio corpo, tartassandolo.
Nessun genere musicale di riferimento: cresciuta a pane e doppia H, ho sempre avuto un inarrestabile appetito musicale… postrock, elettronica, industrial, noise, alternative metal, stoner, crossover...
Nel 2000 entro a far parte dei Melva, band postrock/noise con cui debutto sul palco del csoa Goliardo l’anno successivo. Motivi vari portano i 5 amici a mettere fine al progetto e insieme al batterista decido di dar vita ad un nuovo gruppo, K-dogy, crossover che fondeva funk, punk e crossover. Siamo rimasti attivi fino al 2006, diversi live nel trapanese e nel palermitano, uno Show no profit vinto, due ep autoprodotti (Insaia 2002, Soffia 2004) ma gli svariati cambi di formazione e la mancanza di un suono omogeneo negli ultimi anni ci hanno portati alla decisione comune di prendere strade diverse.
Nel frattempo nel 2003 comincio la mia avventura con i Laya , una band attiva dal ’99 in cui ho trovato la mia dimensione postrock ideale e che mi ha fatto notevolmente crescere in intensità , passionalità e concentrazione. Sonorità violente date dalla cupezza del basso, l’intensità della chitarra, i cambiamenti di ritmo della batteria e la voce ruvida e sporca che si fondono con momenti in cui il suono diventa tristemente dolce e indifeso... tutto questo è presente nell'ep autoprodotto Non c'è malessere, fresco di stampa.
Parallelamente la bellissima esperienza con gli Psycho Engaged, formazione alternative rock che vedeva 3/5 dei Melva ancora insieme e che per forza di cose purtroppo ha chiuso i battenti dopo la realizzazione di un ep, Empty, nel 2004.
Nel 2006 l’hip hop chiama e Peggy risponde, i 21Millimetri segnano l'inizio di una colaborazione durata per circa un anno che mi porta per la prima volta sul palco con una formazione rappusa, faccia a faccia con la sfida metrica più ardua: produrre del buon rap.
Attualmente oltre a cantare con i Laya sto lavorando a un nuovo progetto, un duo sperimentale di cui per scaramanzia non anticiperò nulla...
Altre collaborazioni:
Ciaramucia funk - Zabbara
Delirious - McGuffin Society
LAYA - GIOIA INDUSTRIALE
K-DOGY - SKAFAZZATA!