WAHWAH CLUB @ TAG 1/3/08!!!
LIVE @ EPHEBIA FESTIVAL - TERNI 10/06/2007!!!
LIVE @ LABORATORIO OCCUPATO MORION - VENEZIA 24/03/2007!!!
The trio, known to the world by now as No Seduction, banded in february 2005. The former 2nd guitarist just quitted the band, so they had the chance to renew their sound in a more simple way. Maybe. No one believed that possible, and their first alcoholic gigs were just there to confirm this belief. But soon came an illumination: rock’s rebellion vs electroclash’s trifles, but no tronic sounds in it. Garage’s moving in a huge penthouse. But no fake playmates in it, just real orgasms. Every fault soon becomes a real good point. There’s a first demo-cd, nicely reviewed on top independent music site in Italy, Rockit.it. So their first album is soon recorded with Davide Perucchini, sound engineer of Verdena, one of the most valuable bands in Italy. This is Experience More Powerful Orgasms, an attempt to subvert the present world order. Because, if just people experienced more powerful orgasms, this would be a better world to live in.
DISCOGRAPHY
Click on Paris to listen!!!
EXPERIENCE MORE POWERFUL ORGASMS (2007)
10 tracks - 35 mins
produced by No Seduction & Davide Perucchini
recorded, mixed and mastered @ Underlab Studio - www.underlab.tk
written and arranged by No Seduction - Lyrics by Rocco Perini
“Raramente nel breve periodo mi è capitato d'imbattermi in un testo politico dalla pregnanza pari a The little song of yes & no […]E' lo youth spirit che si rinnova, verso traguardi noise e nowave perfettamente alla portata di questa giovane band.†(7) [Enrico Veronese – Blow Up 109 – Giugno 2007]
"...I do think that there is a lot of good fun punk-pop (not pop-punk) on this album, and that if you're after a band that make simple music without pretension and do it well, then No Seduction could be for you..."
[Patrick Dawson - Tastyfanzine.org.uk - March 2007]
"I ragazzi di Chioggia ci mettono fisico e testa per dimostrare che sono ad un livello già superiore rispetto a tante band unsigned che capita di ascoltare, bisogna solo aspettare che qualcuno gli dia la possibilità di fare il salto."
[Troublezine.it - Maggio 2007]
“Tremendo questo album dei No Seduction: il gruppo veneto è una vera e propria macchina da guerra […]Ci sono gli Stooges, i Velvet Underground, i Sonic Youth, i Mudhoney, i Liars…eppure i No Seduction risultano originali e dotati di una personalità fortissima. […]l’impianto stereo è messo a dura prova dalle mitragliate della batteria e dai riffoni assassini, mentre il cantante Rocco Perini (ideale incrocio tra un urlatore punk e un cantante funk licantropizzato) si rivela istrione malato†(7/10)
[Luca Morello – RockShock.it – Agosto 2007]
"Terzetto che fa dell’unione tra l’ironia pop (vedasi la copertina e leggasi il titolo del CD) e la seriosità no wave il suo punto di riferimento. Un sound che unisce Royal Trux, tanto, tantissimo Iggy & The Stooges, Joy Division, Velvet Underground e Sonic Youth e regala momenti di assoluto divertimento accompagnati da una voce tagliente che non smette mai di accompagnarci lungo tutta la durata del disco. Tra l’altro risulta piuttosto interessante in sede di cantato l’alternarsi dell’inglese con il francese che risulta perfettamente calato nelle strutture sonore dei No Seduction. Un lavoro sicuramente di valore, semplice ma allo stesso tempo graffiante, per una band che fareste bene ad annotare sui vostri taccuini…
[Beautiful Freaks 27 - Estate 2007]
"Difficile capire quanto facciano sul serio, difficile capire quanto noi, di fronte ai 35 minuti di Experience More Powerful Orgasm dobbiamo rimanere “seri†[…] I No Seduction con questo debutto autoprodotto […] ci consegnano dieci pezzi di adrenalinico garage rock impregnato di noise e sudore, di carica ed esplosività sonora, il tutto giostrato alla perfezione dalla ruvida e trascinante voce di Rocco Perini[…]Questo primo atto dei tre ragazzi di Chioggia non suona come un disco scontato, l’ironia che fa da contorno al prodotto è ben bilanciata dall’apparente cattiveria che sprigionano†[Fabio Cusano – Artistsandbands.org – Giugno 2007]
"Ai tempi dell'omonimo cd d'esordio li avevamo sottovalutati i No Seduction, o per meglio dire ne avevamo intuito le qualità senza scendere troppo nel particolare. Mai avremmo immaginato di doverci confrontare con una crescita tanto repentina e un secondo disco - appunto Experience More Powerful Orgasm – che quasi dispiace relegare nella nostra piccola rubrica dei demo, tanta è la qualità che lascia trasparire." [Fabrizio Zampighi - Sentireascoltare.com - Giugno 2007 - 7/10]
"...Tutto il disco è pregno di un'attitudine rock condita con tanta autoironia, a cominciare dalla copertina e dal titolo del disco. Nonostante sia un'autoproduzione, ci troviamo davanti ad un vero e proprio full lenght [...] Le dieci tracce del disco sono vere e proprie scariche di energia dalla opener "La clinique" fino all'ultima nota della traccia conclusiva, "La Ville Lumiere"."
[Floriano Liguoro - Rockambula.com - Maggio 2007]
NO SEDUCTION demo - self titled (2005)
6 tracks - 18 mins
produced by No Seduction
tracks 1 to 4 recorded august 2005 by Carlo Trevisan
tracks 5 and 6 recorded live on october 2005 by Enrico Nordio
Una cosa è certa: questo demo, con la copertina che si ritrova, non passa di sicuro inosservato. Per fortuna le impressioni memorabili non si fermano alla copertina: sei tracce di sano, onesto e sporco garage rock, di quello che farebbe sogghignare di soddisfazione lo zio Iggy e tutti i suoi leggendari addominali.[...] Insomma, cè di che divertirsi. In particolare, i No seduction, a giudicare da questo demo, hanno tutta laria di essere un gruppo di quelli che vanno visti dal vivo, possibilmente in una serata in cui non siete stanchi e non avete acciacchi fisici, perché lesperienza potrebbe essere probante!
[Silvio - EPHEBIA.IT - dicembre 2005]
I No Seduction fin dalla copertina del disco dichiarano senza remore la fisicità heavy e quasi disturbante della loro musica: una mistura riuscita di chitarre circolari, accenti sudisti, frequenti ammiccamenti stoner e un apparato muscolare scattante [...] Ottime potenzialità creative, suoni sporchi e unattenzione per la varietà e il tiro delle strutture fanno pensare ai No Seduction come a musicisti ben sintonizzati sugli scopi da raggiungere, in grado di stimolare gli appetiti dei rocker più intransigenti, ma anche di applicare il metodo scientifico ad una materia, per sua natura, alquanto dispersiva. (6.9/10)
[Fabrizio Zampighi - SENTIREASCOLTARE.COM - WE ARE DEMO aprile 2006]
Come attraversare una scossa elettrica con un cocktail nella mano, e osservare il verde delle luci che si accendono e si spengono con ritmo; muovere la testa e i capelli e i piedi, e scoprirti seduto una mattina mentre ascolti i No Seduction. E i pezzi scorrono lisci proiettando suoni garage asciutti e ruvidi, pietre, denti strettissimi, batteria new wave ( mi accorgo che il batterista dei Joy Division ha creato tempi universali e ricorrenti) mentre la chitarra gioca pazza col basso leggero, e il resto è voce, ovunque, liquida negli angoli di ogni brano, forte, velocità e attrito. [...] E così, ecco un lavoro che ripesca Iggy Pop secco secco e un po noise e un po postwave e un po batteriajoydivision. Semplice e incisivo. No Seduction per viaggi brevi in auto il venerdì sera. Meglio destate. Allegramente.
[Margherita Di Fiore - ROCKIT.IT/ROCKIT*MAG - giugno/agosto 2006]