Frontman and main composer with Hell’s Kitchen, Satirus and Sickwatching, Tommi is now presenting his first solo album: "This Is How I Feel", out december 24, 2006. The project is a collective of good friends and incredible musicians and mostly a sincere tribute to the musical creativity of a small island called Chioggia, always so far from the national and european scene.
Dopo svariate esperienze come frontman con Hell’s Kitchen, Satirus e soprattutto Sickwatching, TOMMI arriva a "This Is How I Feel", il suo primo album solista, interamente autoprodotto. Al disco, uscito il 24 dicembre 2006, hanno partecipato alcuni fra i migliori musicisti della scena indipendente dell’isola di Chioggia. Pertanto "This Is How I Feel" vuole essere un tributo e un riconoscimento non solo a tutti gli amici che vi hanno suonato, ma anche e soprattutto ad una realtà musicale da troppo ai margini della scena nazionale ed europea. Lunedì 21 gennaio 2008 "Demo", programma di Radio Rai 1 dedicato alle realtà indipendenti, manda in onda Melon Song mentre al Frito Rebelde di Radio Sherwood sono state eseguite live Sun & Scars e Lied in data 19 febbraio.For more info please write to:
[email protected] edited my profile with Thomas’ Myspace Editor V4.4Il cantautore veneziano ...mette sul tavolo una voce che possiede toni e sfumature che non lasciano indifferentiMatteo Sorio, www.rockit.it (27-06-2007)We and all our friends ...due minuti e mezzo splendidi ...lasciano l’ascoltatore sospeso a metà strada tra l’assoluto e l’incompiuto ...Una bella promessa che ha buone possibilità di riuscita.
Roberto Paviglianiti, www.rockshock.it (28-10-2007)Una musica senza fronzoli, semplice, immediata e che ti spinge a godere di 45 minuti di pace interiore. Una musica che come la pioggia ti induce a fermarti, ad ascoltare solo lei ...la strada di Tommi ...inizia in maniera più che positiva.
Alessandra Gabola, www.losthighways.it (13-01-2008)Ci si augura solo che Tommi non abbia giocato tutte le proprie carte in questo debutto e che torni presto a pubblicare altri piccoli gioielli...
Marco Piva, www.movimentiprog.net (17-01-2008)Con la sua timbrica profonda, che ricorda il taglio naturale di Eddie Vedder, Tommi stila ballate elettriche, diluisce sensazioni folk-indie, si scompone in metallurgie noise ambient, con la stessa indolenza hobo di chi è sicuro del fatto suo, di poter arrivare là dove in tanti provano ad incamminarsi.
Massimo Sannella, www.mescalina.it (12-02-2008)