NofucK (...NO DAMN SPACE in it!) profile picture

NofucK (...NO DAMN SPACE in it!)

SEXUAL ABSTINENCE CAUSES SERIOUS BRAIN DAMAGE

About Me


I Nofuck vengono creati nel 1997 a Civitavecchia (Roma) da DAVID PENNESI (chitarra) e DAVIDE PODDESU (batteria), due studenti universitari appassionati di thrash metal. Dai propri idoli - tra cui primeggiano Pantera, Sepultura, (primi) Metallica, Fear Factory, Life of Agony, Overkill, Meshuggah - i due traggono ispirazione per le proprie composizioni, attraverso le quali esprimono le proprie esperienze.
Il concept alla base delle creazioni e del nome autoironico è quello dei problemi relazionali tra uomo e donna, della gelosia, degli amori non corrisposti o fugaci, delle incomprensioni e della sofferenza derivante dall’astinenza forzata.
Diversi cantanti e bassisti si avvicendano nella formazione del gruppo, che negli anni si fa conoscere nel comprensorio per le esibizioni dal vivo – rare ma d’impatto – e con due demo rudimentali: " NofucK " nel 1997 e " Jubilaeum " nel 2000 .
Le cose cambiano nel 2005 , quando i Nofuck attraversano un periodo di maggiore produttività e stabilità con EMILIO SONNO al basso a dare solidità alla line-up.
I Nofuck si rivolgono finalmente ad uno studio di registrazione, il SoundBusLab di Civitavecchia ed affidano a Francesco Parasacchi la produzione della loro prima vera e propria demo, " Syndrome ", che esce alla fine del 2005 con cinque pezzi. Durante la registrazione viene allontanato il cantante, ormai incompatibile per motivi relazionali e stilistici; nell’emergenza i due fondatori sopperiscono alla mancanza eseguendo di persona le linee vocali. Collaborano MAR per le intro e gli effetti sonori e Daniela Lucernoni , voce femminile su " Tragedy ".
Grazie alla divulgazione della demo nell'ambito delle webzines di settore, nei mesi seguenti i Nofuck guadagnano finalmente il growl desiderato con Daniele Cristiano (voce), riuscendo in questo modo a proporre, per oltre un anno, una consistente serie di esibizioni dal vivo e a registrare una nuova release.
§

" Existenzminimum ", uscito nel 2007 , è il primo full-lenght dei Nofuck ; gli otto pezzi, di cui quattro inediti, rappresentano al meglio l’intera produzione del gruppo, tra le radici nel thrash degli anni ’80 e ’90 e le influenze del thrash-core più attuale. Al concept tradizionale si affianca quello più esteso della mancanza di spazio – fisico e spirituale – e dell’insoddisfazione. La produzione è di nuovo di Francesco Parasacchi e dei suoi SoundBusLab , con i contributi vocali di Saang , screamer dei Nalvage , e di Federico Battilocchio .
Oggi i Nofuck tornano a calcare i palchi, mentre preparano il loro secondo e probabilmente ultimo full-lenght: " Walls of Flesh ".


My Interests

Music:

Member Since: 2/23/2006
Band Website: nofuck.it
Band Members:


David Pennesi - Guitar

Davide Poddesu - Drums

Emilio Sonno - Bass

Daniele Cristiano - Vocals



Influences:

Anthrax, Overkill, Exodus, Pantera, Sepultura, Fear Factory, Extrema, Metallica, Flotsam & Jetsam, Machine Head, Carcass, Napalm Death, Death, Obituary, Black Sabbath, Life of Agony, Exhorder, Type O Negative, Pist on, Stuck Mojo, Meshuggah, Such a Surge, Nefilim, GZR, Down, Alice in Chains, Candiria, etc



Record Label: self fuckin' produced
Type of Label: None

My Blog

Support the UNDERWORLD FESTIVAL

  Dopo che, con grande piacere, siamo stati confermati per la partecipazione all'Underworld Festival, non possiamo certo esimerci dal promuovere quest'interessante realtà, nata non su logiche co...
Posted by NofucK (...NO DAMN SPACE in it!) on Thu, 08 May 2008 07:38:00 PST

Esperimento reunion: riuscito!

Sarà che ci eravamo sciolti proprio sul più bello (nell'anno del decennale, appena dopo il nuovo album)...Sarà che era ormai un anno che non salivamo su di un palco...Sarà che tornavamo a farlo finalm...
Posted by NofucK (...NO DAMN SPACE in it!) on Sun, 20 Apr 2008 02:57:00 PST