SalentoLAB.it profile picture

SalentoLAB.it

salentolab

About Me


« I riverberi, i luccichii, i soffi dei due mari sembrano quasi incontrarsi a mezz'aria. Così tutto si presenta lucido, come se fosse avvicinato da un effetto ottico, ed insieme ingannevole. Sembra anche di essere sul mare se si alzano gli occhi, contemplando le nuvole che galoppano velocemente tra l'Adriatico e lo Ionio. Il Salento è una terra di miraggi, ventosa; è fantastico, è pieno di dolcezza; resta nel mio ricordo più come un viaggio immaginario che come un viaggio vero. »
I PAESI DEL SALENTO
La penisola salentina, da un punto di vista meramente geografico, è separata dal resto della Puglia da una linea ideale che dal punto più interno del Golfo di Taranto (nel territorio di Massafra) arriva fino all'Adriatico, in corrispondenza dei resti della città messapica di Egnazia (nel territorio di Fasano), ai confini con l'antica Peucezia. Tuttavia, intendendo il Salento come un'entità culturale, più che geografica, si è soliti spostare i confini leggermente più a sud, lungo la linea che da Taranto, attraverso Grottaglie, San Michele Salentino e Ceglie Messapica, giunge fino a Ostuni.
The Salento peninsula, from a point of view purely geographical, is separated from the rest of Italy by an ideal line that, from the Taranto’s Gulf (in the territory of Massafra) reaches the Adriatico, at the ruins of the Messapian city of Egnazia (in the territory of Fasano), bordering the ancient Peucezia. However, meaning Salento as a cultural entity rather than geographic, it is usual to move the boundaries slightly to the south, along the line that from Taranto, through Grottaglie, San Michele Salentino and Ceglie Messapica, comes up in Ostuni.

My Interests

Siamo orgogliosi di presentarvi la prima creazione targata SalentoLab! Dalla collaborazione con uno dei più grandi motori di ricerca, nasce, infatti:

VAI AL MOTORE DI RICERCA ---

Ecco a voi il primo motore di ricerca SALENTINO!! Salentoogle.it vi permette di accedere al grande mondo di internet ed a tutti i suoi contenuti...ma perchè non provate a cliccare su News? Oppure su Video? Ebbene si aprirà per voi una finestra sul nostro salento...anzi un grande portone dal quale entrare a far parte di questa meravigliosa terra! Clicca sull'immagine ed inizia a navigare...Imposta Salentoogle.it come Home-page a casa, in ufficio, nel tuo punto internet....Porta un po' di sole del Salento anche a chi, purtroppo, ci guarda da lontano!!

STAFF AT WORK

Ciao a tutti! Vi presentiamo la finestra sul nostro lavoro...in live web-cam! E se qualche volta appariremo con mollette e pigiami...non spaventatevi ^_^...



THE HEADQUARTER

..

I'd like to meet:

L'ARTIGIANATO SALENTINO...

Fin dal paleolitico, una delle massime espressioni della cultura e della civiltà salentina è costituita dall'artigianato. Cartapestai, intagliatori, ceramisti, intarsiatori, giocattolai, canestrai, tessitori, ramai, bottai affollano le botteghe. Gli artigiani, con la loro paziente dedizione intarsiano con autentica genialità, i materiali locali testimoniando i colori e le atmosfere dei diversi luoghi.

Movies:

IL MARE

L'ARTE

LE TRADIZIONI

Books:


IL LIBRO DEI PROVERBI ;-D...

Heroes:




My Blog

Le pensiamo tutte!!

Fai le tue ricerche con www.salentoogle.it il motore di ricerca salentino!! Powered by ...
Posted by SalentoLAB.it on Tue, 22 Apr 2008 04:54:00 PST

Salento...al I° Maggio

Si terrà come di consueto in Piazza San Giovanni a Roma l'edizione 2008 del Concerto del Primo Maggio. Conduzione affidata per la prima volta a Claudio Santamaria e due diversi temi artistici: un oma...
Posted by SalentoLAB.it on Tue, 15 Apr 2008 11:55:00 PST

La Prima creazione targata SalentoLab

Buongiorno amici SalentoLaboriani!! Siamo orgogliosi di presentarvi la prima creazione targata SalentoLab! Dalla collaborazione con uno dei più grandi motori di ricerca, nasce, infatti:   &...
Posted by SalentoLAB.it on Fri, 11 Apr 2008 02:04:00 PST

La Terra Noscia...

Se nu te scierri mai delle radici ca tieni rispetti puru quiddre delli paisi lontani! Se nu te scierri mai de du ede ca ieni dai chiu valore alla cultura ca tieni! Simu salentini dellu munnu cittadi...
Posted by SalentoLAB.it on Thu, 10 Apr 2008 03:56:00 PST