AIORESIS profile picture

AIORESIS

16/5- Notte Bianca - Urbino

About Me

myspaceeditor.it Il nostro spazio è stato visitato da...
Nati nel gennaio del 2001 come gruppo di riproposta della musica popolare salentina, dopo vari cambi della guardia all’interno della loro formazione e numerosi concerti in giro per l’Italia e l’Europa a far saltare intere piazze, oggi gli AIORESIS si presentano in una veste totalmente diversa, ma con lo stesso obiettivo di sempre: far ballare e divertire in nome della loro magica terra..il SALENTO! Dalla sua nascita ad oggi il curriculum della band si è arricchito di anno in anno; infatti, dopo un anno dal loro primo incontro, incidono il primo brano “Oria oriamu”, che sarà poi inserito in una compilation di inediti, e nel 2003 il primo cd autoprodotto, "W ci Balla", con 11 brani di riproposta della musica popolare salentina. Poi, nell’Agosto del 2005 presentano, in una delle tappe della ragnatela della “Notte della Taranta” a Martignano, "Fuori la voce", il secondo lavoro discografico, editato successivamente dall’etichetta discografica REDLAND di Putignano (BA). Ma l'anno decisamente più importante per la band salentina è stato il 2006 per vari motivi: innanzitutto per i numerosi festival a cui ha partecipato, uno su tutti quello di Colonia in Germania, come unici rappresentanti italiani nell’ambito del “Fifa Fan Fest”, in occasione dei mondiali di calcio e poi per il decisivo e radicale cambio di rotta musicale verso un sound etno-rock, più congeniale alla loro personalità: temi impegnati e parole inedite, ma ovviamente anche brani ripescati dalla tradizione popolare salentina. Nei primi mesi del 2007 continuano a viaggiare fuori dai confini nazionali portando la loro musica a Varsavia e a Praga, e l’11 Aprile aprono il concerto dei Modena City Ramblers a Nardò (LE). Partecipano a vari festival e riscuotono subito un notevole ed inaspettato successo: vincono la finale regionale de “Laratro Folk Contest” a Ripalimosani, arrivano secondi al “Calliope Contest” di Campobasso e primi all’”A13 Sudfestival” di Caianello che li catapulta il 24 novembre al MEI di Faenza. Il 5 gennaio 2008, con la partecipazione straordinaria di FRANCESCO “FRY” MONETI dei Modena City Ramblers, presentano ufficialmente il loro terzo lavoro discografico, “Quarantacinquegirisenzameta”. Il cd, completamente diverso dai precedenti, contiene 5 brani dal retrogusto etnico, dove folk, ska, reggae, punk e musica popolare si mescolano al rock e danno vita ad una miscela esplosiva..ritmi, melodie, suoni e parole che vagano “senza meta”, ma con la forza e la determinazione che da sempre accompagna questi sette giocolieri del palco..
Vieni a visitare il nostro portone cybernetico!!

My Interests

Music:

Member Since: 1/8/2007
Band Website: aioresis.it
Band Members: - MAX PERO' (organetto e cori); - FRANCESCA DIPIERRO (chitarra acustica e voce solista); - GIULIO BIANCO (zampogna, flauti dolci, whistle, traverso, armonica a bocca); - ALAIN MY (chitarra elettrica e cori); - MATTEO DE BENEDITTIS (tastiere); - GIUSEPPE CALABRESE (basso); - ALESSIO GABALLO (batteria).
Sounds Like: Un po' di video, direttamente dal magico concerto di Nardò (con ospite il grandissimo Fry Moneti) :)
INTRO

SENZA META
VENT'ANNI
IL TRENO
L'INGENUITA'
NOTTE DI PRIMAVERA
ANCH'IO
RICORDI AMICO
DOLCE SIGNORA
Record Label: autoprodotto
Type of Label: None

My Blog

AIORESIS in CONCERTO!!

Ciao a tutti!! Vi inviamo questa news per aggiornarvi delle ultime novità della band AIORESIS.. Il 5 gennaio ha presentato il nuovo disco "quarantacinquegirisenzameta" con FRY Moneti dei MCR a Nardò, ...
Posted by AIORESIS on Sun, 03 Feb 2008 02:10:00 PST