Prove a Distanza profile picture

Prove a Distanza

3° posto a Spazio Musica!!!

About Me

Prove a distanza è un progetto musicale nato nell’estate 2003 da un’idea di Vincenzo Maggiore e Francesco Bellanova, rispettivamente vocalist e chitarrista del gruppo. Ivano Saponaro (batteria) e Angelo Cito (basso) hanno completo la line-up della band, che dal gennaio 2005 è impegnata in una intensa attività live. Un duro anno e mezzo trascorso in sala prove è stato indispensabile perché i quattro componenti, provenienti da esperienze musicali diverse, raggiungessero la maturità e il feeling necessari per muoversi nel panorama musicale locale. La band propone un repertorio di musica pop-rock italiana, spaziando dai classici di Ligabue e Vasco Rossi ad alcune originalissime cover di Battisti, Jovanotti, Daniele Silvestri, Adriano Celentano e tanti altri artisti. Quella delle Prove a Distanza risulta essere, quindi, una soluzione musicale divertente, alla portata di tutti, e questo è confermato dalle buone risposte del pubblico presente alle esibizioni dal vivo della band. “Nessuno è perfetto” è il primo cd –demo delle Prove a distanza, completato tra la fine del 2006 e i primi mesi del 2007 grazie alla collaborazione di Lorenzo Rinaudo, che ne ha curato la registrazione e il mixaggio. Concepito inizialmente come un biglietto da visita da presentare nei vari locali che ospitano abitualmente le performance dal vivo del gruppo, “Nessuno è perfetto” rappresenta una via di mezzo tra una “bozza” e un cd vero e proprio. La produzione originale del gruppo è un mix musicale frizzante e coinvolgente, che ha consentito alla band di ottenere il primo posto al concorso per gruppi emergenti “L’isola che non c’è”, tenutosi a Latiano (BR) nel giugno 2006 e di ben figurare al concorso indetto la scorsa estate da “Piazza Vittoria.net”

Layout by CoolChaser

My Interests

Music:

Member Since: 10/30/2007
Band Website: proveadistanza.it
Band Members: Vincenzo Maggiore (voce e chitarra)Francesco Bellanova (chitarra)Ivano "Zio Beck" Saponaro (batteria)Angelo "Groove" Cito (basso)
Influences: Le note di Ligabue, Negrita, Jovanotti, Daniele Silvestri, Carmelo Zappulla, i peti armoniosi di Cito, i momenti "down" di Enzo, la verve chitarristica di Bellanova, i racconti macabri di Zio Beck, le numerose pause-sigaretta durante le prove, i concorsi, i concerti, le pisciate clandestine e collettive nel giardino dei Fiorini, i Jack Daniel's pagati in plettri al Perbaco Jazz Cafe..
Sounds Like: PROVE A DISTANZA@SANREMO ROCK 2008

Record Label: ..magari ne avessimo una..