Mi chiamo Rocco Luca , sono nato a Torrepaduli (Le) la notte del 15 agosto 1968, il che vuol dire che appena nato il primo suono che ho sentito è stato quello del tamburello perché in quella stessa notte, come succede da sempre a Torrepaduli, si ripete l’antico rito della “notte dei tamburelli a Santu Roccu â€, a questo punto il mio destino era già segnato; cosa avrei potuto fare nella mia vita se non suonare il tamburello? soprattutto se sulla propria strada si incontra un grande maestro come lo è stato Amedeo, ed è cosi che nel 1989 dalle ronde si passa al palco e incomincia la grande avventura dei “ Tamburellisti di Torrepaduliâ€, ma la storia non è finita “ pizzicato†dal tamburello non mi bastava più tirarne fuori nuovi ritmi ho incominciato a costruire io stesso i miei tamburelli; si apre così questa nuovo capitolo della mia vita de “La bottega del tamburello di Torrepaduli†e se ancora le coincidenze ti sembrano poche il mio laboratorio si trova in via Rocco Scotellaro.
Bottega del Tamburello di Torrepaduli
di Rocco Luca
La costruzione dei tamburelli è un’arte antica fatta di maestria e di passione.
A Torrepaduli,regno della Pizzica e del Tamburello, Rocco Luca costruisce i suoi strumenti. Le nostre produzioni sono interamente realizzate in maniera artigianale con pelle di capra,Una Produzione fatta di tamburelli di colori e grandezze variegate. Proprio per venire incontro alle esigenze di tutti.
"La Bottega del tamburello di Torrepaduli" non è una produzione ’fai da te’ e non è nemmeno una associazione culturale, ma è l’ unico laboratorio di tamburelli, riconosciuto dalla Camera di Commercio, in tutto il Sud Italia.
Bottega del Tamburello di Torrepaduli
di Rocco Luca
Via Rocco Scotellaro -
73040 Torrepaduli (LE)
P.I. 03788140758 -
Cell. 338.1338353
www.iltamburelloditorrepaduli.it
email [email protected]
www.tamburellistiditorrepaduli.it
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting