real editor best profile tools real editor best profile tools
How I made my profile:
I used Dave & Jay's amazing myspace editor . BIOGRAFIA:SONO MIRKO,
mi definirei un’ANIMA FRAGILE, se mi si permette, sono l’ultimo di cinque figli, quindi vengo da una famiglia numerosa e rumorosa.
Sono iperattivo, e vivo questa caratteristica positivamente, l’essere reattivi serve a non fermarsi mai, magari mi lagno un po’ ma vi sfido a distruggermi…. Al primo impatto sono molto timido, fatico a rompere il ghiaccio, ma a giochi fatti mi trasformo, con grinta ed entusiasmo.
Vivo per la musica, non mi posso definire un musicista, ma un artista si, dipingo le mie opere su qualche TIME LINE di qualche famoso software audio usando come pennelli i miei synth, i miei tamburi, la mia voce, consapevolmente guidati dalla mia creATTIVITA’ e dalla voglia di comunicare, come credo tutti gli artisti possano condividere.
Collaboro con dei bei pezzi da 90, sia per le chitarre, che per gli arrangiamenti, ci collaboro perché li ammiro, e perché fra gli artisti che conoscono, svettano per gusto, qualità ed esperienza.
Ho un opinione mediocre sulla società , abbiamo a che fare ogni giorno con la superficialità , con l’ignoranza, con la violenza e con gente che vive su queste cose, a partire dagli editori, i politicanti, i giornalisti, (soprattutto certi con la coscienza sporca);
amo la chiarezza e la semplicità , poi magari, si sa, ci si contraddice, ma credo si tratti di una sorta di licenza d’autore, come quella poetica, per l’appunto.
Sul piano artistico vanto parecchie esperienze, per qualche anno sono stato leader fondatore dei MATUSA TRIBE PERCUSSION, band di 8 elementi, tutti discreti percussionisti, e 2 ballerine di musiche orientali, che dal Friuli all’Emila Romagna si fece sentire eccome, dal 2001 al 2004
Ho studiato canto moderno con 2 insegnanti notevoli, ed infatti ora cerco di far conoscere le mie canzoni, delle quali sono interprete, ma anche produttore, ho partecipato attivamente al progetto zero4dueuno, quando dal 2004 al 2006, né sono stato tastierista, percussionista e 2° voce, ora la mia collaborazione con la suddetta band si limita all’impostazione degli arrangiamenti, al recording dei concerti, e al missaggio live.
Dal 1998 con SUPERBEPPEDJ, mi occupo del progetto “RUMORE_PROJECT†che vanta diversissimi tipi di dj_set, dall’ethnica al funky, dall’elettronica più sperimentale alla dance più battuta, non passando mai per il panorama commerciale, visto che non ci rispecchia,
Sempre con S.B.DJ, da ottobre 2007 è partito il progetto “K. & B. dj’s†presente su myspace.com/kebdjs, e che propone musica DANCE allo stato MINIMAL, ma con chiare cadenze dub e reggae.
In realtà la musica elettronica, mi piace quasi esclusivamente vista dalla parte del compositore, perché difficilmente nel mio Ipod vi sono playlist del genere.
Da aprile 2006 ho lavorato a Palazzo Ducale, esperienza incredibile, vista la location, ma anche i colleghi, quasi completamente artisti, anche in questo caso ho coinvolto alcuni di questi personaggi, nelle mie attività , a tal proposito, vorrei ringraziare TULLY, ottimo elemento polistrumentista, presente in (myspace.com/stratotully) per le parti di chitarra, e per la collaborazione fantastica, anche con Carly, la sua dolce metà , “Grazie tully, spero di darti soddisfazione, e magari di ripagarti del supporto e della collaborazione.
A palazzo ho conosciuto una lady speciale, anache se credo non sia al corrente di quanto lo è, la Consu, artefice di alcuni testi, ad esempio
“come un onda,†prossimamente consultabile in questo myspace, e creatrice di fantastiche T_SHIRT, anche lei fa parte della famiglia, all’indirizzo myspace.com/
Ringrazio tutte le persone che sono state volontariamente e involontariamente al mio fianco nell’esperienza del Ducale, ove ho trovato una pseudo Family, ma anche qualche amico sincero.
Incontrando l’informatica sulla mia strada, ho cominciato a sfruttarla per dar luce alle mie canzoni, che oramai tra complete, incomplete e RMX di pezzi famosi, sono intorno alle 250 tracce, anche troppe direi, dapprima, ho cercato di sfruttare la cosa con A.S.A.mc,
alias Manuel Piazza, già rapper, freestyler, reggamuffer, nonché notevole, ma in parte inconsapevole vocalist, che tutt’ora collabora col progetto K. & B. dj’s, come voce e artefice del testo di ITAL_SONG, pezzo sul quale puntiamo veramente tanto.
Ma la mia esperienza informatica mi ha portato a collaborare con MAURI_LUCIGNOLO, leader, voce e lead_guitar dei sopracitati ZERO4DUEUNO rock_cover_band,
con il quale abbiamo sviluppato ormai qualche decina di emozionanti canzoni inedite, fatte di chitarre, sentimenti, poesia, e passione, ma anche di suoni sperimentali che arrivano dal mio ormai enorme bagaglio, i pezzi delle nostre collaborazioni sono visibili su myspace.com/zero4dueuno.
Con Maury ho condiviso e spero di condividere molto, è sicuramente il personaggio che mi ha dato di più, sia a livello creativo, che per quel che riguarda il supporto tecnico, spero che la sua personalità esca e lo costringa a darle la priorità , in modo da far svanire la somiglianza ad altre celebri voci, alle quali Maury rivolge l’attenzione con le sue 2 band.
Tra tutte queste cose spuntano le mie canzoni, che dal 2000, mi diverto a creare e comporre, che si addicano alla mia stranissima voce, cosa non facile, vista la tonalità alta che natura mi ha dato.
Spero di aver ricordato tutto e tutti, vi ringrazio per il continuo aumento dei click sul mio space, utilissimo a galvanizzarmi e farmi sognare…..THNK’S TO
MA & PA che hanno sopportato tutto questo fin dalla mia tenera età , e tutta la mia famiglia fatta di cognate cognati e nipotini al seguito.
POPY, ALE, VELENO, SAMMY E DINO, alcuni dei carissimi amici persi per strada e che ora si godono lo spettacolo dall’alto, yeah, (ci vediamo più in la)W LA VIDA