ADAM profile picture

ADAM

ADAM

About Me

"... è il primo album, nato da una voglia impellente e definitiva di comunicare una volta per tutte, quello che penso! PRATICHE MUSICALI, è prima di tutto un percorso, un esperimento musicale e canoro. Il titolo dell'album descrive appieno la mia intenzione di sperimentare nuove strade, ripercorrendo gli stati d'animo che hanno accompagnato fino adesso la mia vita, e che io descrivo in musica e parole. Questo progetto fondalmentalmente pop-elettronico, si sviluppa con arrangiamenti essenziali, ma non banali, la ricerca maniacale della semplicità per trovare la perfezione. Melodie orecchiabili, ma non scontate. Queste sono "le mie note nuove".

ADAM è stato scelto da Carosello Records per partecipare a Cornetto Algida Free Music Audition 2008... I vincitori apriranno i concerti di Zucchero ed Elisa! Votatemi!!!

In modo completamente disinteressato ADAM a 13 anni guardava la TV, non suonava e neanche lo voleva fare… ma non si era ancora imbattuto, nella piccola tastiera giocattolo della cuginetta… gli sembrava strano che l'oggetto potesse emettere tali suoni, anche perché fino a quel momento ADAM non aveva mai ascoltato un disko e non sapeva cosa era la musica… ma da quel momento lo comprese.
ADAM a 14 anni ha una tastiera YAMAHA che la nonna gli aveva regalato a tasti evidentemente NON PESATI, perché un bel giorno gli esplose sotto le mani…forse era un segno del destino, o forse solo, che era arrivato il momento di prendersi un pianoforte VERO, e di prendere lezioni da un insegnante VERO, che gli avrebbe appunto insegnato L'ARTE del MUSICISTA ... che non è quella solo di saper suonare, ma quella di saper ASPETTARE.
Questa cosa ADAM l'aveva capita fin troppo bene…
ADAM studia assiduamente per ben 10 anni pianoforte classico, ma anche composizione e armonia, si diletta a suonare Bach e Mozart, non comprendendo a pieno la loro grandezza, ma limitandosi a guardare la sapienza da lontano, per esserne almeno affascinato.
ADAM è pronto, anzi decisamente pronto, vuole una cover band, vuole suonare nei locali, vuole “strapazzare” il suono con le sue tastiere sinth….vuole sudare e avere davanti un pubblico, e allora suona, suona e suona per tutti i locali del Nord Italia, fa ”l'operaio della musica” monta e smonta i suoi strumenti… ma continua a vedere e a sentire tutto in modo distorto; crede di avere qualcosa dippiù, certe volte le voci delle persone che ha intorno gli sembrano troppo rumorose e o troppo silenziose, e allora pensa che potrebbe mettere in pratica la sua sapienza e il suo danaro per registrare le sue idee su …un disko. Allora “si mette in proprio” compra la strumentazione necessaria per fare un disko e comincia ad arrangiare i suoi pezzi facendo pratica per giornate e nottate intere su suo PC e sulle sue tastiere, ha paura di quello che sta sperimentando perché è la prima volta che lo fa…ma sa altrettanto bene che lui è una persona molto precisa, e sa che VOLERE è POTERE e allora capisce che tutto è possibile!


My Interests

Music:

Member Since: 2/15/2008
Band Website: adamweb.it
Influences: Queen, Subsonica, Morgan, Bluvertigo, Franco Battiato, Tiromancino, Daniele Silvestri, Claudio Baglioni, Lucio Battisti, ecc.
Record Label: unsigned
Type of Label: None