Il tributo ai BEATLES, nasce nel 1995 con i MAGICAL MYSTERY TOUR, un qintetto che per passione porta nei locali di tutta la puglia il sound dei quattro di Liverpool, riproponendo la loro musica in mariera fresca ed energica, spaziando nel repertorio vasto dagli inizi alla fine della loro carriera. Uno spettacolo, quello dei MMT coinvolgente ed energico, al punto di far salire sui tavoli gli spettatori si dall’inizio del concerto, senza pause e senza respiro facendo cantare a squarciagola tutti i presenti.
Dopo 3 anni di pausa, i MMT ritornano e si ripropongono con una nuova formazione, questa volta rigorosamente in quartetto come i Beatles appunto, proponendo al pubblico dei locali un nuovo repertorio, quello del periodo “Pop†dei Beatles che va dall’album MAGICAL MYSTERY TOUR fino a LET IT BE, facendo anche qualche accenno alla produzione precedente, quella “Beatâ€.
Lo spettacolo dei nuovi MMT, non si discosta molto dal precedente: una’accurata e interessante riproposizione dei brani, con coinvolgimento totale del pubblico, canzoni talmente famose da lasciarsi cantare dalla prima all’ultima.
Il gruppo è attivo dal maggio del 2004 e fino ad ora si è esibito con una decina di concerti esclusivamente nella provincia Tarantina.
Nel repertorio dei MMT, che riprende il periodo “Pop†dei Beatles, spiccano tra tutti per la complessa esecuzione brani come: The long and winding road, Penny lane, Yellow submarine, Hello goodbye, Sgt. Peppers, All you need is love e Hey jude per i quali il gruppo ha dovuto ricorrere al campionamento degli arrangiamenti orchestrali.
Il live dei MMT è energico, reale e a volte lascia spazio anche all’improvvisazione dei singoli musicisti, sempre però nel rispetto delle stesure originali, la dove va ricordato che gli stessi Beatles nella loro storia, non hanno mai eseguito questi brani dal vivo.
Ai MMT va anche il merito di aver aperto la strada nel ‘95 alle TributeBand, infatti dopo di loro sono nati diversi gruppi che al livello locale hanno dato vita ai vari: Santana, Pink Floyd, Police e Queen per citare quelli già conosciuti.
La formazione dei MMT è la seguente: Walter Distefano-voce e basso, Gil Nicoletti-chitarra e voce, Domenico Schinaia-piano e organo, Paolo Basile-batteria e voce.MMT PRESS & LOCANDINEMMT STAGE & GEARMMT LIVE BLOOD HORSEMMT LIVE CRISPIANOMMT LIVE CORTE DE RAHOMMT LIVE RAMBLASMMT LIVE INSOMNIA
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting