Il gruppo SUPPORT THE POLICE è formato da tre musicisti presenti sulla scena musicale da diversi anni, con all’attivo una notevole formazione concertistica. Come quelli veri, i SUPPORT adottano lo stesso line up originale: batteria, chitarra, basso e voce.
Per noi i Police, non sono solo un modo per mettere insieme una tribute band, ma sono soprattutto un importante riferimento musicale. I nostri concerti, pur consapevoli dell’unicità del trio inglese, cercano di riproporre principalmente il carattere live del sound e dell’impatto musicale che i Police ebbero affermandosi come la più grande band di quel periodo.
Chi conosce i Police, potrà assistere ad un live che si basa sulle canzoni che li hanno reso famosi ed in particolare su quelle più “stile Police†dando a chi ascolta la sensazione di sentire ricreate quelle atmosfere così originali.
L’accurata interpretazione e ricerca sonora dagli esordi alla rivisitazione degli attuali arrangiamenti di Sting e Co. sono riprodotte dai Support, il più fedelmente possibile per cogliere anche tutto il percorso stilistico di questa incredibile band.