Fiera Di Galatina E Del Salento SPA
Via De Maria Ippolito, 73013 Galatina (LE)
0836 569977
- Consulta la MAPPA
7- 8 Agosto - Fiera del Salento, Galatina (LE)
Il Festival intende dare spazio ai fenomeni dell'arte elettronica contemporanea attraverso dj/vj performance e installazioni.
Una straordinaria kermesse, luogo ideale di incontro tra differenti provenienze geografiche e differenti stili di vita, attraverso la quale il Salento, il cui ricchissimo patrimonio storico-artistico, paesaggistico, demoantropologico ed enogastronomico potrà rilanciare la sua vocazione turistico-culturale.
L'evento vuole fare del Salento, estremo sud-est d' Italia, una porta verso l' Europa che si affaccia sul bacino del Mediterraneo proponendo l'evoluzione culturale dei media in chiave di entertainment.
La sezione musica di Streamfest punterà l'attenzione in modo pressochè esclusivo al fenomeno dell' elettronica in tutte le sue forme, coinvolgendo artisti di livello internazionale e creando in particolare, un ponte con la città di Berlino, nel tentativo di collegare artisticamente il Nord e il Sud d' Europa. Da qui la scelta di Ellen Allien come head liner in quanto in questi ultimi anni è stata sicuramente l'artista che meglio ha rappresentato la nuova musica  berlinese nel mondo.
Tra gli ospiti saranno presenti dj's e produttori che da diversi anni vivono a Berlino come Bruno Pronsato, Akiko Kyama, Dead Beat e tanti altri.
Una programmazione che intende rivolgersi a un pubblico vasto attraverso nuovi linguaggi audiovisivi che possano suscitare una partecipazione mentale e fisica, attraverso la creazione di ambienti dove non solo fruire musica ed immagini, ma godere di un esperienza più interattiva e totalizzante.
Gli ospiti già confermati per questa edizione saranno:
Ellen Allien (DE)/ Bruno Pronsato (USA)/ Dead beat (CA)/ Thomas Brinkmann (DE),/ Akiko Kyama (JP)/ A Guy Called Gerald (UK), ma anche italiani che si stanno creando il proprio spazio in tutto il mondo come Minimono (IT), Sonoteque e Supernova e ancora artisti salentini come In Sintesi, Ivano Collalti, Skizzo e Dario Lotti.
I visual saranno curati tra gli altri da Wewk Design, Virgilio Villoresi, In Flux; mentre, nello spazio esposizioni saranno presenti le installazioni video di N1, Art & Ars Gallery, Digifest, kubico, Muvfestival.
A journey over Salento's landscape