www.myspaceeditor.it..
Il mio nome è Alessandra e sono nata a Milano 22 anni fa. Fin da piccola ho mostrato un'attitudine particolare per la musica e il canto. Esistono leggende metropolitane nella mia famiglia che mi vedono a soli 4 anni cantare a squarciagola la sigla dei puffi con una spazzola in mano, chissà , forse un segno del destino? Nel 1992, a sei anni, ho incontrato quello che è tuttora il mio insegnante di canto, Roberto Conte, che mi ha trasmesso tante conoscenze tecniche, ma, prima di tutto, la consapevolezza che la musica non può essere emozione solo per me ma deve essere emozione anche per gli altri, soprattutto per chi mi ascolta. Mi ha insegnato, quindi, ad essere artisticamente generosa, mi ha insegnato che se amo quello che faccio fino in fondo lo amo perchè è la musica stessa a far parte di me e guidare la mia vita, le mie scelte, le mie amicizie e persino i miei amori. Fino all'età di 10 anni ho seguito con lui un percorso più che altro coristico, cantando in un coro di voci bianche e partecipando a numerosi concerti dedicati all'infanzia. A 11 anni mi sono accostata, invece, allo studio del canto moderno e delle tecniche microfoniche che proseguo tuttora. A 15 anni ho partecipato a un casting per un programma televisivo dedicato a nuovi talenti musicali che sarebbe dovuto andare in onda su telelombardia, nonostante io abbia passato il provino con i complimenti dei giurati (tra cui anche l'allora direttore di RadioPavia), il programma non ricevette i fondi necessari e non iniziò mai. I due anni che seguirono furono per me molto dolorosi e complicati a causa di problemi personali e familiari e la musica per la prima (e ultima) volta passò leggermente in secondo piano. Fino all'età di 17 anni ho limitato le esperienze di palco a saggi di fine corso e a qualche esibizione nei villaggi turistici. Un'occasione importante di crescita mi è arrivata nell'estate del 2003 quando, tramite un'agenzia di animazione della mia città , ho lavorato tre mesi in un grande albergo come supporter piano-bar. In questi mesi ho avuto la possibilità di affiancare professionisti del settore che mi hanno "insegnato il mestiere" nel vero senso della parola, facendomi capire che non è sempre necessario un "grande pubblico" per una "grande emozione" e facendomi letteralmente innamorare di questa forma di comunicazione purtroppo sempre meno diffusa, che è il pianobar.
Questa esperienza mi ha permesso di conoscere John Toso (www.johntoso.com) autore delle musiche della canzone "Non amando te" di cui ho firmato il testo italiano (ne esiste una versione inglese dal titolo "Riding till in heaven"). Nel frattempo ho conseguito la maturità classica e mi sono iscritta alll'Università degli Studi di Milano, corso di Laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione: attualmente frequento il terzo anno e sono prossima alla laurea di primo livello. La musica viaggia di pari passo con gli studi, ho all'attivo numerose serate in locali di Milano e zone limitrofe per accompagnamento musicale, feste private, feste aziendali, matrimoni. Lavoro anche da sola, ma spesso e volentieri sono a fianco di un bravissimo cantante Simone M., conosciuto ormai 3 anni fa e con cui il feeling musicale permette di ottenere sempre risultati fantastici!
Nell'estate 2007 partecipo ai casting per il programma televisivo "Amici", non avrò molta fortuna in questo provino ma l'esperienza mi servirà per conoscere nuovi colleghi e amici e per confrontarmi con una realtà molto diversa da quella a cui ero abituata. Nella stessa ottica a febbraio 2008 partecipo ai casting di "X-factor", vengo scartata anche questa volta se pur con i complimenti dell'esaminatrice.
A partire da gennaio 2008 è iniziata per me una nuova avventura musicale: cantante di un gruppo rock/rock melodico. La band è formata dai due chitarristi Gianluca e Pietro , dal bassista Vincenzo, dal batterista Enrico, e dalla sottoscritta che ci mette la voce e tutta la passione possibile per questo lavoro. A breve, spero, un profilo direttamente legato al gruppo con musica e foto.