Nata in una piccola cittadina del varesotto, orgogliosamente il 7 Agosto 1986, come Costanzo, Mata Hari, Gerry Scotti, Albertino, Edoardo Costa, Luca Calvani ed il suo beneamato ed inconscio futuro marito Marco Melandri, Alice si è fatta le ossa in una giungla chiamata "scuola superiore con classe di sole donne". Conclude con immenso sollievo i suoi studi nel 2008, alla facoltà di Scienze Umanistiche per la Comunicazione della Statale di Milano, dove ha condiviso gioie e dolori con alcuni dei suoi più cari amici.
Le sue passioni sono, oltre al suddetto Melandri, il motomondiale, per causa o per merito dei suoi genitori che l'hanno portata, alla tenera età di 4 anni, in vacanza in Corsica all'interno di un sidecar!
A seguire, ma non meno importante, c'è la Musica.. Facendo ancora parte di quella generazione che sa che cos'è un'audiocassetta, il suo primo album preferito è stato Italyan, Rum Casusu Çikti, di Elio e le Storie Tese e il suo primo amore è stato dichiarato a Micheal Jackson, dopo l'uscita di Black or White.
I suoi gusti musicali, partiti da BackStreet Boys, Take That e Five, passando per i Blink 182 e gli Offspring, per Bob Marley e gli Ska-P e facendo tappa dai The Rasmus, da Daniele Groff, i System of a down, i Queen, gli Aerosmith, i Poison, i Bon Jovi e Allevi, sono ora quanto di più ampio e vario si possa trovare sulla faccia della terra.Razionale quando serve ed irrazionale quando non deve, dopo anni di esperienza come voce in diversi gruppi emergenti, nel 2007 inizia un corso di canto che la porterà a sentirsi davvero una cantante solamente il 26 Giugno 2008 con il Palladino Metal Trio.Appassionata del mondo, ha viaggiato abbastanza per sapere che l'Italia è meravigliosa; ama il clima delle sue zone, ama la Toscana, ma mai quanto la Sardegna, dove ha vissuto per tre mesi nel 2006. É certa comunque, che vivere in paesi tipo Cuba o il Messico non le dispiacerebbe.Adora leggere, scrivere, guardare film e perde davvero un sacco di tempo su internet, sospesa tra facebook, myspace, spaces di messenger e chi più ne ha, più ne metta.Nella sua vita è stata paragonata un sacco di volte a Rita Pavone, senza averne capito mai il vero motivo.Alice da grande vorrebbe fare Irene Grandi.
Pensi di conoscermi davvero?! SFIDATI!
FAI IL TEST
vienimi a trovare anche sul mio BLOG
o cercami su FACEBOOK