www.myspaceeditor.itValentina al Miù J'Adore di Marotta 29 giugno 2008Nata a Correggio (RE) il 13 gennaio 1988, da mamma Daniela e papà Maurizio. Ho un fratello più grande che si chiama Francesco, il mio fratellone!
Amo cantare, cantavo sin da piccola con mia mamma, ma solamente nel 2006, ho avuto la fortuna di essere notata dal carissimo talent-scout Giancarlo Conte, che mi ha dato la possibilità di partecipare nonostante la scarsa esperienza al Festival della Reginetta della Canzone.
Sono stata fasciata alla finale a Riccione. Presi così la decisione di iniziare a studiare canto, e mi sono iscritta alla Scuola di Canto di Paola Urbinati di Pesaro.
Anche quest'anno mi sono iscritta al Festival della Reginetta della Canzone, e sono in finale. Il 29 Settembre 2007 all'Arena del Colosseo di Pesaro si deciderà chi vince la fascia di Reginetta quest'anno. Io spero di vincere, ma non smetterò la mia passione comunque, anche se non vincerò. Ho partecipato anche al Festivalparco di Lucrezia (PU) vincendo il premio della radio, e al Festival del Gemellaggio Italo Francese in onore a Edith Piaf e Ennio Morricone. Per ora canto Cover, ma scrivo anche testi di canzoni, mi manca la musica però...chissà un domani...qualcuno scriverà una canzone per me. 29 settembre 2007 mi aggiudico al Festival della Reginetta della Canzone premio originalità , ma con la canzone Ti sento arrivo seconda. Il giorno seguente mi comunicano che sono La Reginetta della Canzone 2007 Emilia Romagna. Meno male che sono nata a Correggio, anche perchè vivo nelle Marche :)Anno 2008, ripartecipa al Festivalparco di Lucrezia e si aggiudica ben 3 premi sui 5 in palio: premio della critica, premio della radio e terzo posto, cantando Bleeding Love di Leona Lewis. A luglio partecipa al Festival della Musica Mnemosine di Servigliano e riceve il terzo premio. Da segnalare questa manifestazione per serietà , competenza e accoglienza ottime.Canta per l'Unicef, ma sogna anche di scrivere luna canzone sua per tutti i bambini del mondo che hanno bisogno di tante attenzioni. Chissà un giorno...
Anno 2008, inizia a scrivere i testi di canzoni tutte sue elaborandone anche la melodia, e a pensare alla musica di testi già scritti in passato. Decide di studiare musica e pianoforte, volendo comporre le musiche delle sue canzoni._________________________________________________Tan
ti bambini che hanno bisogno nel mondo! Io canto per l'Unicef, ed ora su consiglio di un amico, ho aderito con un offerta per aiutare i bambini nel mondo. Credo che ognuno abbia 10 euro da donare, quindi, se potete, donate anche voi, basta poco per aiutarli.
Valentina
Arrivo di Valentina al Miù J'AdoreVideo dell'arrivo di Riccardo Scamarcio al Miù J'Adore
a