About Me
Il progetto Countess inizia ufficialmente agli inizi del 2007, quando Paola e Valentina, stufe degli insuccessi con la loro band cover rock, punk e grunge, decidono di chiudere il capitolo insoddisfacente, per aprirne uno più interessante e originale.
The Countess è un duo strumentale (chitarra e batteria) che spazia tra vari generi, anche se l’influenza principale arriva dal Black Metal scandinavo, in particolare da gruppi come Burzum, di cui uno degli album di riferimento per eccellenza è Det Som Engang Var, e Gorgoroth.
Altra notevole fonte di ispirazione per la composizione dei brani è stata la cornice naturale che circonda i luoghi dove abitualmente le Countess provano e compongono... boschi, colline e borghi medievali come quello di Soriasco, alla cui millenaria torre è dedicato il loro primo demo.
The Countess project started at the beginning of 2007, when Paola and Valentina, bored by the unhappy experience with their rock, punk, grunge, cover group, started to think about something new and more interesting and original.
The Countess is a female band ( Guitar and Drums ) that mix various genres, even if the typical influence comes from Scandinavian Black Metal like Burzum or Gorgoroth.
Another big font of inspiration is Nature, in particular the Woods and the Hills.
Also the title of their first demo, The Ancient Tower, is referred to the Medieval Tower of Soriasco, that we can clearly see from Paola and Valentina’s Session place.
Sono molte le persone che, venute a conoscenza del nostro progetto musicale ci hanno domandato come mai fossimo solo in due e per quale motivo non fossimo ( per ora) interessate ad accogliere all’interno della Band altri elementi, quali basso e voce.
La motivazione può apparire semplice e banale eppure trae le sue radici da una convinzione profonda, radicata nelle Countess stesse.
Suonare e comporre insieme per noi ha un significato particolare, è l’aspetto pratico di una passione comune, l’amore per la natura, per tutto ciò che è oscuro, blasfemo, arcano, per un passato che non c’è più fatto di gloriose battaglie, per un’antica nobiltà perduta, per la storia locale, per la campagna, le vigne e i boschi che ci circondano, per il gusto del macabro e del grottesco, per l’osservazione di ciò che ci circonda e il piacere nel coglierne gli aspetti più strani, talvolta inquietanti...
Se con le nostre canzoni riusciremo a far trasparire almeno una delle cose sopra elencate sapremo di aver raggiunto il nostro scopo,
e ne saremo terribilmente fiere.
Get This Layout! I got this layout from totallylayouts.com