L'Arte. Ergo la musica, quella d'autore, impegnata, dei maestri dei versi e delle note, quelli che stanno lì a lavorare di scalpello, ispirati dalla loro musa e dal loro genio. Ma anche la mia musica, i miei suoni (o rumori che dir si voglia), le mie parole, tutto ciò che sgorga dal mio fiume talvolta in piena, talvolta in secca. La poesia, soprattutto quella malinconica, struggente, ma anche quella impregnata di assenzio, frutto di anime dannate. Le parole. Giocare con esse, riuscire ad incastrarle nel migliore dei modi, creando sonorità particolari che penetrino il cervello e l'ego degli altri come una stilettata. Per far riflettere, per denunciare, per dare la forza di voltare pagina. Il giornalismo. Quello dal fronte, quello della strada, che parla della gente, che mette nero su bianco i problemi, le angosce, le tensioni di un mondo governato e vissuto da gente che troppo spesso nasconde la testa sotto la sabbia. Insomma il giornalismo della verità , che oggi è purtroppo un'utopia, specialmente in Italia. La pittura...e il genio incompreso di Van Gogh su tutti. L'intensità dei suoi colori è magia. Nè più nè meno. Ascoltare. E riuscire a farlo. La solitudine. Gli Amici. La malvasia. Il velluto. Il viola. La riflessione. I maglioni. Il nero. Osservare. Respirare. L'abbigliamento vintage. Le candele. L'astrologia. Il cielo stellato. Camminare. I girasoli. Londra. La batteria. I libri. I viaggi. I negozi vintage. Barcelona. I sigarillos alla vaniglia. Le giacche di pelle. I bei concerti. La notte. La luna. Le gerbere. L'alba. Strimpellare la chitarra. I minerali. Gli altri. Me.
..
td style="font-size:0px;background-color:#fff; padding:1px;font-size:0px; filter:alpha
Afterhours. De Andrè. Guccini. Tenco. Capossela. Einaudi. Cesare Basile. Subsonica. Battiato. Bersani. Cammariere. Lauzi. Vasco Rossi. Nadiè. The Beatles. Rolling Stones. Pink Floyd. Led Zeppelin. Deep Purple. Janis Joplin. The Doors. The Cure. Aerosmith. Nirvana. Guns 'n' Roses. Radiohead. Elk City. Sodastream.
Forrest Gump. Braveheart. Il miglio verde. Mulholland Drive. My life. Full Metal Jacket. Bowling at Columbine. Fahrenheit 9/11. Il piccolo Buddha. Schindler's list. American history X. Balla coi lupi. Goodbye Lenin. Trainspotting. I 100 passi. Non ti muovere. La vita è bella. Nuovo Cinema Paradiso. Ora o mai più. I diari della motocicletta. All the invisible children.
Siddharta (H.Hesse), L'Alchimista (P.Coelho), Veronika decide di morire (P.Coelho), L'amore ai tempi del colera (G.Garçia Marquez), Castelli di rabbia (A.Baricco), I fiori del male (C.Baudelaire), La fine è il mio inizio (T.Terzani), Vita (M.Mazzucco), I Malavoglia (G.Verga), Il fu Mattia Pascal (L.Pirandello), La coscienza di Zeno (I.Svevo), Il cacciatore di aquiloni (K.Hosseini), Neve (M.Fermine), Piccolo trattato sull'immensità del mondo (S.Tesson), Gomorra (R.Saviano), Il lupo della steppa (H.Hesse), Todo el amor (P.Neruda)
Tutti coloro i quali si dedicano agli altri in modo disinteressato e perseguono i propri ideali anche al costo della vita per rivoltare uno status quo troppo spesso marcio.