GianLuca Nigro profile picture

GianLuca Nigro

GianLuca Nigro

About Me


Gian Luca Nigro nasce ad Agropoli, in provincia di Salerno il 16 Aprile del 1987 e vive a S.Martino di Laureana Cilento (SA). All’età di 11 anni si appassiona alla musica ascoltando per la prima volta il "Chiar di Luna" di Beethoven. Forma le sue prime conoscenze musicali con lo studio della tastiera, seguito dal maestro Rino Mondelli con il quale vince vari concorsi locali. Qualche anno dopo intraprende lo studio del pianoforte. Supera l’esame di ammissione al conservatorio "Giuseppe Martucci" di Salerno con la preparazione del maestro Roberto Di Marco. Ha fatto parte a vari spettacoli teatrali di cui "La Belle Epoque" di Raffaele Caprara, "Cene con delitto" e "Weekend con delitto" a Rocca Cilento (SA) con l’associazione culturale/teatrale "Arte e Parte" in veste di pianista/attore. Nel 2005 segue il corso di musica elettronica informatizzata presso l’ITAS "Santa Caterina" di Salerno. Acquisisce esperienza professionale nel campo tecnico-musicale lavorando autonomamente per spettacoli teatrali/musicali e per service audio/luci. Compone, inoltre, colonne sonore per video clip e per spettacoli teatrali come "Pocho Purpureo" di Milena Esposito. Nel giugno del 2007 si diploma all’Istituto Tecnico Commerciale Indirizzo Programmatore "G. Vico" di Agropoli (SA). Suona con vari gruppi emergenti. Nel estate 2007 si impegna con il suo gruppo "They Are Iddy" (Ska-Rock-Blues) partecipando e vincendo vari festival locali. Contribuisce alla realizzazione di eventi musicali/teatrali nella provincia di Salerno. Sotto la guida del maestro Emilio Orrico sta preparando l’esame di Compimento Inferiore di pianoforte. Attualmente è tastierista del gruppo "Goyah" (wwww.goyah.it).
Goyah è una band italiana formatasi nella provincia di Salerno, ad Agropoli nel febbraio 2007, perseguendo un’idea compositiva fondamentale: applicare arrangiamenti rock-progressive su basi sinfoniche . È composta da 5 elementi Paolo Della Pepa (voce e chitarra) Peppe Monzo ( I chitarra) Marco Galante (Basso) Gianluca Nigro (Tastiere e Synth) "NEW ENTRY" Elisa Laurito (Batteria) Tecnica e percorsi di studio caratterizzanti guidano la band ad una versatilità tale da poter gestire in maniera ottimale sia il lavoro metodico su spartito e sia la sperimentazione compositiva, nonché l’improvvisazione. Un irrefrenabile sentimento positivo per il progetto sinfonico , un’esigenza di professionalità, di affermarsi come artisti, perseguendo una poetica comune da quella musicale a quella esplicita nei testi in lingua inglese. Quando, nei mesi di duro lavoro sugli arrangiamenti, sul sound adatto, l’approccio della band si è traslato da pura collaborazione a passione vera e propria è nato un solido feeling comune, grazie anche all’ingresso nella band di Elisa alla batteria. Credendo nel proprio progetto artistico , credendo nell’amicizia instauratasi tra i componenti, i Goyah ce la metteranno tutta per realizzarlo. ringraziamo il batterista Dennis Citera per il supporto tecnico/artistico concessoci per la produzione delle incisioni del nostro EP e del singolo "A dream without you"
THE MISTERY OF DARK
Musica e video di GianLuca Nigro
www.myspaceeditor.itX

My Interests

Music:

Member Since: 7/26/2007
Band Website: myspace.com/goyah
Band Members: DISCARICA GLOBALE - 61VN4UCR0 AND WWW.AUDIOVIDEOFOTO.TK VIDEO GIRATO NEL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DI DIANO DISCARICHE, INCENDI BOSCHIVI, INQUINAMENTO ATMOSFERICO.

Goyah - MATCH MUSIC BACKSTAGE GOYAH

Influences: J.S. Bach, Chopin, come artisti; Blues, Rock Sinfonico, New Age, e tutto ciò compreso nello sperimentale.

Setup:
Kurzweil SP2X - Gem CD20 Synthesizer + Pentium DualCore - Propellerhead Reason (Slave) and Ableton Live 6.0.1 (Master)- Monitor Philips 19" - Mixer Yamaha MG16/6FX
Record Label: unsigned
Type of Label: None

My Blog

DISCARICA GLOBALE

http://it.youtube.com/watch?v=R8RMMwldu7E ...
Posted by GianLuca Nigro on Fri, 08 Aug 2008 06:05:00 PST

SARABANDA 2007

SARABANDA 2007 Il brano inizia con 2 pad che abbracciati fra loro formano il tema principale in modo confuso ma nello stesso tempo abbastanza chiaro per capire che si tratta della prima pagina di un...
Posted by GianLuca Nigro on Sat, 17 May 2008 12:27:00 PST