About Me
Created with mySpace Profile EditorA 10 anni inizia gli studi di chitarra classica con Roberto Romano. A 13 anni comincia a suonare rag time e musica country.
Continua i suoi studi con il Maestro Pino Rucher ( Orchestra Angelini della RAI) approcciando al jazz e alla musica moderna e inizia l'attività live a livello professionale a 16 anni con il gruppo "Ultima Dimensione" ( tournè Patrik Samson) e vari gruppi rock-funk, tra i quali la Streap Band.
A 18 anni si trasferisce a Bologna e continua i suoi studi musicali con Sergio Mandini; poi a Milano per approfondire la chitarra classica con il Maestro Marco Taio.
In questo periodo affianca diversi attori di teatro e cabaret, ampliando la propria esprienza nei locali milanesi.
Dal 1994 è invece a Roma, presso l'Università della Musica, dove studia con Fabio Zeppetella, Umberto Fiorentino, Tony Mims, Maurizio Lazzaro, Franco Ventura, Nicola Puglielli e Andrea Avena.
Porta avanti contemporaneamente l'attività live, collaborando con cantautori e musicisti locali e investendo maggiori energie in lavori inediti quali: "Le isole di Giava"; "Turno Notturno", progetto col quale vince il premio "miglior chitarrista (2003), nell'ambito del concorso nazionale "Aprilia Rock" ; e quella in sala d'incisione, dando vita nel 2004 al disco " Nel regno degli animali" con Alfredo "Freddy" Del Curatolo ( Alambicco Edizioni, distribuito dalla Venus).
Oggi cura il suo progetto " A sud", completamente dedicato alla musica jazz-mediterranea, tributo alla propria terra d'origine.
Compone inoltre musiche da film e colonne sonore: nel 2005 scrive "Legend" , scelta come sigla e sottofondo del programma "Leggende d'Italia", regia di Gigi Giuffrida, con Edoardo Romano (RAI 2).
Dal 2001 conduce attività didattica in diverse scuole e associazioni di Roma ( Associazione "Eschilo", "Music City", Associazione "Le sette note", Centro di formazione e produzione artstica l'"Ottava") .