Silvia Ceccangeli
Chi sono….sono una viaggiatrice in una vita sempre in costruzione con una grande voglia di sapere ed imparare da tutto e da tutti, e evolvere in una forma migliore.
Cerco forza e passione anime piene e racconti da ascoltare, e farne un gesto, una danza, o un pezzo scritto… una storia.
Un volto un corpo una soluzione e altro da ciò che rimane fermo e galleggiante vorrei vita sempre… e movimento e calma.
Vorrei mani sicure e forti, una passione forte… senza mentire, qualcosa che resti e che nasca e rinasca ancora e sempre… i voli, l’aria e la terra da toccare.
Spazi vitali, dove scorrere e anche potermi fermare, senza prigioni però, dentro e fuori di noi….ma essere io finalmente io, per ciò che sono e per me, per gli altri e per quello che resta…
La forza dell’espressione, senza limiti e trovare vita…e poi trovare uno spazio protetto e distante, da ciò che è piatto vuoto e inconsistente e che ingoiamo ogni giorno e li danzare ed esprimere le  storie comuni, e comunque importanti…
Le storie di tutti gli artisti che siamo noi,che sono io e poi danzare, infatuazioni amori disaccordi e verità …esorcizzando il dolore e danzare una danza pura…bellissima.
Vorrei proteggere le mie visioni e rendere vivi i sogni, e guardarli e tenerli in mano come toccando una sfera liscia….uno spazio pulito, da mantenere puro, dove sentire e non essere invasi.
Vorrei che l’arte avesse una collocazione, giusta e non in vendita.
Vorrei che la danza avesse storia…avesse senso… avesse tempo.
È tondo…un cerchio perfetto… tracciato da una mano che guida un compasso, con misure perfette…C'è un ago conficcato al centro del foglio, una pagina, una pancia…li c'è un ombelico…un nodo di pelle, un taglio annodato… Nel foglio cerchiamo di tracciare, figure geometriche, ostinandoci ad ottenere, centimetri perfetti, misurazioni incastrate, in pensieri mai ordinari, e mai squilibrati. Tracciati di vita, geometrie ma circolari, circolando nel tondo, che gira su se stesso, e tutto torna. Sogno di libertà difficile da conquistare. Ragioni e ragionevolezza, efficace come i ricatti e le paure. Non è facile ammettere, non è facile avere coraggio. Le menti si restringono, e si incastrano in vortici sintetici. Respiri soffochi. Respiri e soffochi. Non può essere diverso? Guarda! Ci siamo dimenticati di essere uomini. È tondo..un cerchio perfetto… tracciato da una mano che guida un compasso, con misure perfette…e così, gira, gira, gira, gira, gira gira,gira,gira, gira, gira, gira, gir, gira, gira……..