silvia ceccangeli profile picture

silvia ceccangeli

Silvia Ceccangeli

About Me

Silvia Ceccangeli

Chi sono….sono una viaggiatrice in una vita sempre in costruzione con una grande voglia di sapere ed imparare da tutto e da tutti, e evolvere in  una forma migliore.

Cerco forza e passione anime piene e racconti da ascoltare, e farne un gesto, una danza, o un pezzo scritto… una storia.

Un volto un corpo una soluzione e altro da ciò che rimane fermo e galleggiante vorrei vita sempre… e movimento e calma.

Vorrei mani sicure e forti, una passione forte… senza mentire, qualcosa che resti e che nasca e rinasca ancora e sempre… i voli, l’aria e la terra da toccare.

Spazi vitali, dove scorrere e anche potermi fermare, senza prigioni però, dentro e fuori di noi….ma essere io finalmente io, per ciò che sono e per me, per gli altri e per quello che resta…

La forza dell’espressione, senza limiti e trovare vita…e poi trovare uno spazio protetto e distante, da ciò che è piatto vuoto e inconsistente e che ingoiamo ogni giorno e li danzare ed esprimere le  storie comuni, e comunque importanti…

Le storie di tutti gli artisti che  siamo noi,che sono io e poi danzare, infatuazioni amori disaccordi e verità…esorcizzando il dolore e danzare una danza pura…bellissima.

Vorrei proteggere le mie visioni e rendere vivi i sogni, e guardarli e tenerli in mano come toccando una sfera liscia….uno spazio pulito, da mantenere puro, dove sentire e non essere invasi.

Vorrei che l’arte avesse una collocazione, giusta e non in vendita.

Vorrei che la danza avesse storia…avesse senso… avesse tempo.

È tondo…un cerchio perfetto… tracciato da una mano che guida un compasso, con misure perfette…C'è un ago conficcato al centro del foglio, una pagina, una pancia…li c'è un ombelico…un nodo di pelle, un taglio annodato… Nel foglio cerchiamo di tracciare, figure geometriche, ostinandoci ad ottenere, centimetri perfetti, misurazioni incastrate, in pensieri mai ordinari, e mai squilibrati. Tracciati di vita, geometrie ma circolari, circolando nel tondo, che gira su se stesso, e tutto torna. Sogno di libertà difficile da conquistare. Ragioni e ragionevolezza, efficace come i ricatti e le paure. Non è facile ammettere, non è facile avere coraggio. Le menti si restringono, e si incastrano in vortici sintetici. Respiri soffochi. Respiri e soffochi. Non può essere diverso? Guarda! Ci siamo dimenticati di essere uomini. È tondo..un cerchio perfetto… tracciato da una mano che guida un compasso, con misure perfette…e così, gira, gira, gira, gira, gira gira,gira,gira, gira, gira, gira, gir, gira, gira……..

My Interests

Interessi

Danza Teatro Cinema

I'd like to meet:

”l’arte non insegna nulla tranne il senso della vita” Henry Miller”                           Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â 

Ancora un’altra danza, per te che sei un uomo comune, fatto di carne ossa sentimenti, di parole e desideri.

Per te che sei convinto che qualcosa ci sarà  e che tutto ciò che pensi e fai non sarà mai tradito.

Proteggi te stesso e la tua immagine migliore, se ce l’hai,  qui devi dimostrare che sei, chi sei,  e sei sempre in mostra.

Parti con pensieri puliti e finisci un po’ dimesso e bucato…qualsiasi cosa immagini fare e fai ha un sapore che non rende il raccontarlo.

Il racconto è un sogno immaginario, è andare nel posto che ci piace distanti da  una parola, e una musica, che ci disturba.

Siamo disturbati da molte cose, siamo in preda a continue ansie e panico.

Tutto curabile oggi, un rimedio per tutto… forse… sai sempre, comunque dove andare a parare nei tuoi errori.

Esistono innumerevoli supermercati, per il dentro e per il fuori, ora tutto è in vendita con ampia scelta.

Si può scegliere, ma è così complicato arrivare ad una scelta.. Seguire un modello su cui fare riferimento  che poi non ti tradisca e scompaia.

Inganni.

Sono sempre in agguato,  e se si cerca di evitarli è proprio il non conoscere se stessi e non conoscere gli altri che ci fa inciampare e ricominciare sempre, da capo.

Parlare fare mostrare…ci chiedono in continuazione questo mostrare, fare, parlare, per essere presi in considerazione da qualcosa o da qualcuno niente libertà di sentimenti e idee.

Siamo incatenati l’uno all’altro in una dimensione standard, dove tutti fanno, tutti sono in qualche modo,  mai vero, mai sincero si diventa grandi e si perde il senso, si perde il gusto, si cerca di migliorare ma in fondo è solo un pensare mai reale.

È al momento, è all’occasione, di dimostrare la tua performance migliore.

Così poi è difficile ritrovarsi.

é instabile, tutto quello che parte nella necessità di qualcosa, senza qualcosa dentro che abbia un senso Amore, rapporti quotidiani, lavoro, la vita quella a cui tieni di più.

Se ci tieni di più.

Fare in modo che valga, fare in modo che sia.

C’è chi si perde per strada, e magari non lo vuole…vorrebbe altro, ma le cose si incastrano, in un modo a volte, che se non nasci forte, non riesci ad affrontare la vita per quella che è.

 E a volte la vita, così com’è, è poco.

 È che la devi costruire, è che si deve avere tanto coraggio, e a volte manca.

Per questo ci sono tante differenze, e tante insofferenze, non c’è quella forza per affrontare la vita, e non c’è quell’informazione giusta e quel sapere, che ti permette di arrivare dove vuoi, ora di più, proprio  perché ci stabiliscono un ordine di idee che non è mai il nostro e che funziona per chi lo stabilisce.

Non riusciamo ad essere indipendenti da tutto, da tutti, un pensiero sano che possa far ragionare e soprattutto andare …

La vita è una coreografia di passi a due, d’insieme, a volte è una danza solitaria, è un ballo che vale sempre la pena, di non perdere, ma,  siamo noi che la costruiamo siamo noi, mai consapevoli di questo, di quanto abbiamo da inventare, e da dare, le nostre piccole storie di gente comune, che fanno la storia del mondo.

Noi mai un caso.    

C'è un volo che appartiene agli angeli ribelli, che cadono e poi si riprendono in volo…alto basso. Loro possiedono ali grandi e appartengono al cielo. Perché le storie terrene, confondono le immagini dell'esistere.

Wim Wandekeybus, Pina Bausch, Philiph Glass, Michael Nyman, Giovanni Allevi, Edward Lock, Kilian, Mats Ek, Achram Khan, Peter Gabriel


Forse solo..

Music:

Musica

Contemporanea e Genesis, Giovanni Allevi e Lou Reed

Movies:

Film

Tutti quelli con Audrey Hepburn e con Marcello Mastroianni e il cinema del dopoguerra e d'autore e "4 minuti" di Chris Kraus

Television:

Televisione

Non riesco a seguirla, mi fa da sonnifero appena guardo le immagini mi addormento.... un pò scarsa, noiosa, sempre uguale da anni.

Books:

Libri

David Grossman, Artur Rimbaud e letteratura e poesia d'autore

Heroes:

Eroi

Woody Allen, Silvye Guilleme, Rudholph Nurayev, Audrey Hephburn,Mattia, Billo, Thea, Charlie, Bella, lolo,e Renato Costantini,