Mi rilassa moltissimo leggere! Amo il mare,conoscete Milazzo?? ... appena posso scappo al Capo, rigorosamente sola, per godermi il tramonto....e liberare i pensieri! Ero istruttrice di spinning, ma ho smesso dopo un problema alla gamba, perciò da allora sono diventata abbastanza pigra e non ho trovato uno sport meno faticoso che mi confacesse. Scrivo, scrivo, scrivo...ma non ho mai pensato di far leggere e tantomeno pubblicare i miei romanzi! Mi piace andare a cavallo, passeggiare nella natura ed in genere amo tutti gli animali!!! Tra le mie foto troverete i gattoni che mi hanno reso la vita più accettabile nei momenti davvero bui...Non amo stare a casa, perciò quasi tutti i miei hobbies si svolgono all'aperto, quindi ad esempio amo fare giardinaggio (un po' da vecchi lo so!!!), ma la fatica fisica, mi aiuta a non pensare e , mal che vada qualche risultato c'è sempre...vedo i fiori sbocciare!!! Mi piace viaggiare, appena ho tempo libero inizio a pensare alle mete che vorrei visitare...e se fosse per me, vivrei sempre tra treni e aerei!!!! AHHH, c'è un'altra cosa!! L'altra mia più grande passione........beh, guardando su questo space, scopritela!!!!! :-)
Giochi di Lola!!! :-) ...e forse, qualcun'altro!!!
Indicare i films che preferisco è difficilissimo, ce ne sono davvero tanti e ci vorrebbe uno spazio più o meno infinito!Per primo tuttavia, mi viene voglia di ricordare 'A Big Fish' che ho trovato semplicemente stupendo, pur nella sua semplicità ...Idem per 'Le invasioni Barbariche' e 'La cena dei cretini'!!!
Non ho un genere preferito, ma certamente posso dire che non amo molto il trash anni '70/'80 (eheh) e la commedia all'italiana (anche se alcuni di questo genere, hanno un po' fatto la storia del cinema italiano e dei loro protagonisti!). Mi è piaciuto un primordiale Tarantino in 'Four Rooms' e soprattutto in 'Pulp Fiction'. Guardo quasi tutto senza preconcetti, giusto per rendermi conto e poter avere una mia idea prima che gli altri mi riempiano la testa coi loro giudizi! ...perciò rivedo con piacere ogni volta persino 'L'Era glaciale' !!! ...ed ovviamente 'Amici Miei', di cui preferisco l'atto II!
Alla ventesima volta(boh??! forse venti non saranno...) di 'Forrest Gump', mi commuovo ancora; così come continua a piacermi John Travolta nei suoi vari (si mantiene piuttosto bene, ehheh), ad esempio in 'Be cool' l'ho apprezzato di recente!
E poi...beh aspettate che ci penso ancora....
Cursors - Get this Cursor MySpace Layouts Friendster Layouts
..
Create Your Custom Message
La televisione non mi piace un granchè....però devo ammettere che per farsi venire sonno è eccezionale!!!!
Inizio citando 'Il piccolo principe' di Saint-Exupéry, letto la prima volta a sei anni e che resta sempre il mio preferito, considerando che ho continuato a leggerlo ancora per tutto sto tempo, e che mi fa rivivere l'atmosfera d'innocenza e spensieratezza che si ha da bambini!!!! ...uhmmm vediamo, ce ne sono davvero tanti!! Ciascuno di quelli che seguiranno mi ha trasmesso qualcosa che,sempre secondo me, ha contribuito a rendermi migliore e formare un po' anche il mio carattere. Allora: 'I 49 racconti' di Hemingway; di Coelho anzitutto 'Il manuale del guerriero della luce', 'L'alchimista' e 'Lo Zahir'. Sono poi particolarmente affezionata ad 'Una famiglia particolare' di Alexandre Jardin, alle 'Consolazioni della filosofia' di Alain De Botton e al 'Mondo di Sofia' e 'C'è nessuno?' di Jostein Gaarder. Continuo citando ( e come non si potrebbe???), il maestro Camilleri che ho apprezzato ultimamente in 'Maruzza Musumeci' e ovviamente in tutte le avventure del Commissario Salvo Montalbano!!! Mi è piaciuto e mi ha pure inquietato 'Il Profumo' di Suskìnd... 'Alexis' della Yourcenair e il pesantissimo 'Siddharta' di Hesse. Incredibile 'Psicoposta' di Jodorowsky...
Nella mia personale convinzione, eroi sono coloro che hanno contribuito a rendere il nostro tempo migliore; così sentendomi decisamente più 'sicula' che toscana, non posso non iniziare ricordando Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nel tentativo di far trionfare l'onestà ,la giustizia, la legalità nella stupenda terra in cui vivo da 25 anni... Decisamente più spirituale, il ricordo di Madre Teresa!!! Ed ancora, la 99enne (lo scorso 22 aprile!) Rita Levi Montalcini per la passione e il rigore al servizio della scienza e ricerca!...e, passando a cose 'meno serie': che ne dite di un Michelangelo per esempio nel 'Giudizio Univerasale'o nella 'Pietà ' ???? Più a portata di mano...eroi sono coloro che vivono i rapporti interpersonali, sempre animati da correttezza e onestà ...e ce ne sono davvero pochi!!!