The Mustang Group profile picture

The Mustang Group

The Mustang Group

About Me

Ciao a tutti gli amici del ’60 o giù di lì

.
Dopo 45 anni di onorata carriera a livello di puro divertimento musicale, senza troppe grandi ambizioni di cariera ,abbiamo dopo tanto tempo il piacere di godere ancora oggi dell’applauso delle persone che per piacere o per fortuna ci ascoltano.
.
Nati nel 1963 dall’idea (non tanto originale) di due ragazzotti di provincia nati a Brendola uno nel 1948 Ipo (batteria) e uno nel 1950 Nando Rodighiero (chitarra e voce) di formare un gruppo beat, quando a ruota di gruppi americani e inglesi speravano di splendere nel firmamento musicale italiano, consapevoli che l’idea(non tanto originale) che con loro c’erano almeno un gruppo che “suonava” ad ogni contrada.
.
Ad ogni modo i nostri eroi non si persero d’animo e dopo un primo sbandamento dove si eseguivano solo brani dei SHADOWS, solo musica con chitarra solista . Lasciato per strada il primo bassista,forse non credeva nella" causa", sostituito da Ezio di Arzignano tutt’ora musicista di provata bravura,sostituito a sua volta dal formidabile Adelino Turato detto “Pucci”nato a Brendola che dopo 40 anni di onorata carriera ci diverte con le sue performance di bassista anche se non porta più quel bel caschetto di capelli neri.
.
Un incontro importante con un chitarrista romantico di Alte Ceccato Eros ha dato la svolta all’evoluzione del gruppo,in quanto con la complicita’ del fratello Bruno e del co/management Sgolnin il gruppo ha cominciato a girare in lungo ed in largo il Veneto, oltre confine, mitica la partecipazione al concorso di voci nuove a Pordenone,classificati al secondo posto,mezzo di trasporto lambretta e 600’ ,supporto tecnico"RINGO".
.
Dalle tre chitarre e batteria (modello classico per un gruppo) abbiamo avuto la fortuna di incontrare un valente tastierista Lorenzo Roncolato "George" e un buon chitarrista della bravura di Giuseppe Zaffan “Poldo”con cui abbiamo condiviso tutto il periodo pre-militare,dopo la defaillance del primo batterista (per raggiunti limiti di età) è stato ben sostituito dal nuovo pistone del gruppo Ernesto Pasi.
.
Una collaborazione importante anche quella con Giuliano Dei Notturni e di radio Gambellara , e del nostro caro amico e collaboratore in varie serate ,con il suo impareggiabile sax e altri strumenti a fiato Gianni Vettorel, già sassofonista de I NOTTURNI, che attualmente si esibisce come Jean Delanuit.
.
Una grande soddisfazione per una tre giorni a fare da spalla ai NOMADI, in formazione originale al Gran Caffè Municipale di Recoaro Terme. Richiesti dalle migliori balere di quel periodo “Taverna sette, caffè Garibaldi” Acque di Lonigo ,Piper Toreselle,civico di Schio” Taverna di Mosson di Cogollo, Due Albere Padova ,dai comunisti in via s.Marco a Vicenza.” E in tutte le manifestazioni di rilievo della provincia, i MUSTANG’S hanno ancora l’orgoglio e la forza di continuare questa bella avventura ,anche confortati dalla solidarietà e dal consenso sincero del pubblico che ci apprezza in ogni nostro concerto.
.
Inutile dire che vi vogliamo bene, ai prossimi appuntamenti.
Ferdinando..“nando”
Adelino....... “pucci”
Lorenzo.......“george “
Giuseppe......“poldo”
Ernesto........“pasi”

Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Wild Horse

My Interests

Music:

Member Since: 4/26/2007
Band Website: myspace.com/themustanggroup
Band Members: Ferdinando Rodighiero.Voce

Adelino Turato.Basso

Lorenzo Roncolato.Tastiere

Ernesto Pasi .Batteria

Giuseppe Zaffan .Chitarra


Influences: Nomadi,Camaleonti,Dik Dik,Le Orme,I Corvi,The Rokes,Equipe 84,P.F.M,New Trolls,Lucio Battisti,Credence.C.R.Bee Gee,Beatles,e tutta la musica anni 60" 70"
..
Sounds Like: Jimy Hendrix,James Brown,Chuk Berry,Procol Harum,Percy Sledge,Vanilla Fudge
Record Label: Unsigned
Type of Label: None