Diplomatasi brillantemente in flauto sotto la guida del M° Errichelli presso il Conservatorio “P.L.da Palestrina†di Cagliari, ha perfezionato lo studio del flauto con M° Raymond Guiot nel Corso Triennale all’Accademia Italiana del Flauto a Roma e seguendo i corsi del M°Michele Marasco, M° Maxence Larrieu e di M°Carlo Macalli; per l’ottavino il M° Nicola Mazzanti.
Si è perfezionata nell’attività orchestrale nei corsi di specializzazione in orchestra e musica da camera di Lanciano nel 2003 e di Spoleto nel 2005, conseguendo diverse Idoneità quali per l’ Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole(OGI), l’ Orchestra Giovanile Europea(EUYO), l’ Ostia Chamber Orchestra ed il Teatro Lirico di Spoleto. Premiata come esecutrice di una composizione di Silvia Colasanti al concorso “Assami 2001â€, nel novembre 2002 ha conseguito il “Premio Berio†per la migliore esecuzione della Sequenza I di Luciano Berio al concorso“Borse di studio S.Gazzelloni†a Firenze.
La sua esperienza include diverse produzioni con diverse istituzioni orchestrali.
Flauto solista nella Manifestazione Culturale“La Parola Contesa†promossa da ENEL, e solista con musiche di Vivaldi, ospite dell’Orchestra di Musica Antica di Roma
ed ha collaborato con l’orchestra di Ennio Morricone presso la FORUM.
In qualità di ottavinista e flautista ha partecipato con l’Orchestra Filarmonica Romana al concerto ad Amman, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana in Giordania, e con il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto per la 59a Stagione Lirica.
Ha conseguito nel 2003 il Diploma del corso triennale di Musica da Camera presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma sotto la guida di M°Lenzi.
Tra le numerose collaborazioni cameristiche dal 2002 è tra i membri fondatori della Piccola Accademia degli Specchi, ensemble specializzatosi in particolare nell’esecuzione della musica classica minimalista (Glass, Mertens, Reich, Nymann) esibendosi spesso a Roma presso Palazzo Barberini, Circolo degli Artisti, BIBLI, Anemos, Angelo Mai, Anton Rubinstein, al Festival Topolove (Slovenia) ed a Trieste in varie occasioni tra cui il "V° Festival Internazionale di Musica Contemporanea “Luigi Nono†(Teatro Miela, Trieste), pubblicando poi nel 2004 il CD Minimachta.
Ha partecipato nel giugno 2006 alle registrazioni del film di Daniele Luchetti "Mio fratello è figlio unico" come musicista dell'orchestra.
Laureatasi a Roma nel 2006 con il massimo dei voti in Storia dell’Arte attualmente insegna flauto e collabora con l'Orchestra Filarmonica di Roma e stabilmente con la Roma Tre Orchestra di cui fa parte dal 2002.******************************************************
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Bead Curtain - Image Hosting
www.myspace.com/piccolaaccademiadeglispecchi