“Di tutte le forme di generazione dell’amore, di tutti gli agenti di disseminazione del sacro morbo, è certo uno dei più efficaci quel gran soffio d’agitazione che a volte passa su di noi. Allora l’essere la cui compagnia ci è gradita in quel momento, la sorte ne è tratta, per lui sarà il nostro amore. Non è necessario neppure che ci sia piaciuto fin allora di più o anche altrettanto come altri. Ciò che occorre è che la nostra inclinazione per lui divenga esclusiva. E questa condizione s’avvera quando – nel momento in cui ci è mancato - alla ricerca dei godimenti che ci dava la sua grazia, si è sostituita bruscamente in noi una necessità ansiosa, che ha per oggetto quello stesso essere, una necessità assurda, che le leggi di questo mondo rendono impossibile a soddisfare e difficile a guarire – la necessità insensata e dolorosa di possederlo.†Marcel Proust, La strada di Swann.
MySpace }MySpace Graphics Myspace Backgrounds
Reggae: da Bob Marley ad altri meno conosciuti.. Luciano, Barrington Levy, Capleton, Gregory Isaac, Lady Saw, Tanya Stephens, Tony Rebel, Max Romeo, Sud Sound System, Marcia Griffith, Easy Star All Stars, Groundation, ma anche i sound system italiani...Poi ci sono Franco Battiato, Giovanni Allevi, Vasco, Delta V, Subsonica, Ludovico Enaudi, Massive Attack, Morcheeba, Lamb, Gotan Project, Portishead, Royksopp, Tosca, Saint-Germain, Missy Elliot, Wu Tang Clan, Miss Dinamyte, CutKiller, Cypress Hill.
L'odio, Il favoloso mondo di Amelie, Il castello errante di Howl, La città incantata, L'era glaciale, i film di Tarantino, Requiem for a dream, Blow, Paura e delirio a Las Vegas, Shining, L'estate di Kikujiro, L'ultimo capodanno
Memorie di Adriano, Chicken, Cent'anni di solitudine, Doppio sogno, Il giovane Holden, L'insostenibile leggerezza dell'essere, La strada di Swann, Tropico del cancro, Opinioni di un clown, Il maestro e margherita, Monte Cinque, Il profumo, No Logo, L'uomo flessibile, i libri di N. Ammaniti, quelli di D. Sedaris, La solitudine del cittadino globale di Z. Bauman.