La Dieta Galland profile picture

La Dieta Galland

ladietagalland

About Me


Iscrviti Alla Nostra Newsletter
Emai (*):
Informativa Sulla Privacy
Calorie, grassi e carboidrati: per anni sono stati il principale bersaglio della maggior parte delle diete, accusati di essere i peggiori nemici della linea. In questo libro, Leo Galland, medico americano ed esperto di alimentazione, non solo mostra, sulla base di recenti scoperte scientifiche, come tali posizioni siano superate, ma propone un programma alimentare che assicura un dimagrimento salutare per l’organismo e un peso forma duraturo nel tempo. La perdita di peso, infatti, non dipende dalla tipologia del cibo che assumiamo, ma sostanzialmente da un ormone, la leptina. Se questa sostanza, responsabile della sensazione di fame e di sazietà, non funziona correttamente, noi ingrassiamo. Attraverso una dieta equilibrata che non esclude alcun gruppo alimentare e la scelta di alimenti sani e naturali è possibile riequilibrare l’organismo eliminando i chili di troppo e ritrovare forma fisica e benessere. Le ricette del programma, elaborate dal figlio Jonathan, anch’egli esperto di nutrizione, si rifanno principalmente alla dieta mediterranea, pur non mancando piatti esotici e internazionali. Tutte di semplice e rapida esecuzione, concepite non solo per chi sta a casa, ma anche per chi è fuori per lavoro o è in viaggio, sono realizzate con ingredienti gustosi e facilmente reperibili sul nostro mercato. Con la dieta Galland dimagrire sarà più semplice del previsto: risultati visibili in tempi brevi, minimo sforzo, e soprattutto effetti duraturi.
Titolo La dieta Galland
Autore Galland Leo; Galland Jonathan
Dati 327 p., brossura
Anno 2007
Editore TEA
Collana Tea pratica
Introduzione
Desidero darvi il benvenuto alla mia dieta. Il mio obiettivo è aiutarvi ad avere il corpo che desiderate, e ho studiato un sistema facile e piacevole per ottenere i risultati a cui aspirate.
Fragole dolci
Mirtilli dal gusto deciso
Ricche melagrane
Ecco alcuni dei deliziosi supercibi che vi permetteranno di dimagrire con il mio metodo. Non solo perderete dai tre ai cinque chili nelle prime due settimane, ma riuscirete addirittura a dire: «Non ho mai mangiato così bene in vita mia!» Vi mostrerò, infatti, come dimagrire pur gustando piatti deliziosi, con menu e ricette ricchi di freschezza e di sapore.
Come medico, vi spiegherò con parole semplici come potrete sfruttare le più recenti scoperte scientifiche che faciliteranno il dimagrimento, ribaltando la biologia del grasso. Sono felice di dividere con voi le mie esperienze in campo clinico, che dimostrano l’efficacia della medicina nutrizionale nella cura del corpo e di disturbi cronici quali il sovrappeso.
Tuttavia dato che è mio desiderio che la dieta funzioni nella vita di tutti i giorni, ho chiesto alla mia famiglia di aiutarmi a condividere con voi la nostra passione per i piatti sani, ma anche gustosi; ancora, a renderli veloci, facili e poco costosi. Basandosi sulle mie indicazioni e sulle esperienze maturate nelle cucine di Francia, Italia, Grecia, Giappone e Hong Kong, mio figlio Jonathan ha creato per voi oltre cento ricette. Mia moglie Christina, poi, grazie al suo gusto e al suo perfezionismo ha dato un tocco speciale ai cibi meravigliosi descritti in queste pagine. Seguendo queste ricette speciali creerete sapori ricchi e appetitosi utilizzando, al posto di burro e salse, erbe aromatiche e spezie.
Non esitate quindi: deliziatevi con il «Salmone in crosta al tè verde», le «Frittelle ai mirtilli, il «Pollo alla parmigiana. Sappiamo che ritrovando il piacere del cibo vi sarà facile abbracciare questa dieta e perdere peso: ecco perché ricompensa i vostri sforzi per mangiare sano regalando più sapore a ogni piatto.
Gusterete pesce, pollo, carne di manzo, pasta.
Frutta fresca e verdura in quantità.
Formaggi magri e yogurt.
Delizierete il palato con sapori nuovi e aromi raffinati.
Vi rassicurerà, inoltre, sapere che questo metodo tutto naturale è la dieta più sana che vi possa venire proposta. Non vi verranno suggeriti né edulcoranti né grassi artificiali, che potrebbero interferire con il dimagrimento. Niente zucchero, il che farà sì che la voglia di dolci scompaia nel giro di due o tre giorni. La mia dieta, al contrario, propone le proteine nobili, i grassi giusti, fibre, vitamine, minerali e altri elementi nutritivi chiave per migliorare la salute del corpo. Dopo qualche giorno vi sentirete rinvigoriti, rivitalizzati, già un po’ più leggeri. A mano a mano che proseguirete con il programma e vedrete i chili di troppo scomparire, vi sentirete bene come non vi capitava da anni.

Distinguerre Glamour Italia

My Blog

Banana Split

Banana Split 1 tazza di ricotta magra 1 banana tagliata in due nel senso della lunghezza 8 mezze noci ½ cucchiaino di polvere di cacao amaro 1 cucchiaino di sciroppo di ciliegia  Disponete la ric...
Posted by La Dieta Galland on Wed, 14 Mar 2007 03:03:00 PST

Pesce in Crosta Alle Erbe Aromatiche

Pesce in Crosta Alle Erbe Aromatiche Le erbe aromatiche fresche regalano a questo piatto un gusto stuzzicante e un bel verde intenso. Inoltre, sono una fonte importante di fitonutrienti e di antiossid...
Posted by La Dieta Galland on Wed, 14 Mar 2007 03:02:00 PST

Tè Slim Chai

Te Slim Chai 2 bustine di tè verde 10 chiodi di garofano interi ¼ cucchiaino di cannella ¼ cucchiaino di cardamomo  Portate a bollore 3 tazze di acqua. Allontanate dal fuoco, immergete le bustine...
Posted by La Dieta Galland on Wed, 14 Mar 2007 02:55:00 PST