Contact Tables Generator
Contact Tables
Games Contact Table
MySpace Layouts
Contact Tables Generator
Il curriculum si scrive di notte…questa notte…
Sono appena tornata da una seratona in cui ho cantato di tutto e di più, l’adrenalina è ancora in circolo, non ho sonno e allora approfitto per raccontarvi due cose…
Nasco tanti anni fa in quel del Lido di Venezia precisamente due prima del mio più celebre fratellone Stefano Caprioli…, il mio compositore preferito.
Beh, abbiamo iniziato insieme facendo spettacolini casalinghi per noi due: uno faceva il pubblico e l’altro cantava…più o meno. Insomma cantavo sempre io…ero terribile da piccola!
Siamo cresciuti insieme anche musicalmente, agli inizi facevamo parte dello stesso gruppetto musicale, si facevano seratine in giro per Venezia qualche concorso di voci nuove…ma la cantante di casa ero io e lui (per fortuna) il musicista.
Castrocaro però appartiene ad entrambi,io lo feci a 15 anni e lui partecipò in seguito a quell’edizione pazzesca in cui uscirono tutti: Zucchero, Stefano Sani, Ramazzotti, Fiordaliso…
Poi le nostre strade si divisero: io a Milano e lui a Roma…
E a Milano inizia tutto: qui mi e’ stata data la possibilità di fare del canto il mio lavoro che continua ancor oggi.
In quegli anni, sto parlando dei primi anni 80, ho fatto un po’ di cose, con la produzione di Luciano Minghetti (un abbraccio a te che non ci sei piu’).
Riuscii ad incidere un po’ di dischetti: i famosi 45 giri. Il successo non è mai arrivato ma le esperienze vissute allora furono comunque molto belle. Vinsi anche un telegatto come rivelazione dell’82…ah ah ah. Ora lo uso come fermaporta nel soggiorno.
Feci un tour memorabile in Australia con un successo pazzesco, rappresentai l’Italia in alcuni festival europei tra cui quello di Malta con Stefano Sani (arrivando secondi), e poi tanti concerti, collaborazioni con altri artisti, tour con Franco Simone, la presentazione dello spettacolo di capodanno da telecapodistria con Toto Cutugno, co-produttore di un mio singolo con Minghetti…con me vestita tutta di viola ah ah non ne sapevo nulla della sfiga...mi fecero cambiare prima di andare in onda!
Verso la metà degli anni ‘80 l’ambaradan discografico finì e cominciai a lavorare davvero…sempre comunque con gran divertimento.
Entrai nel gruppo dei Panda, quelli di Voglia di morire, e ci rimasi per 7 anni girando per tutte le discoteche d’Italia e facendo insieme anche uno splendido tour con Ron…bellissimo!
In quel periodo ho cominciato anche a scrivere canzoni, principalmente testi. Ho scritto per qualche artista emergente come Stefano Bozzetti, Antonella Bucci, gli stessi Panda…ecco questo è il lavoro che mi piacerebbe fare in futuro…
Okay, arriviamo al presente: oggi lavoro con Anna, cantante bravissima.
Cantiamo insieme da10 anni nel corso dei quali abbiamo fatto le coriste a Jo Squillo, addirittura a Lionel Ritchie in una trasmissione di Canale 5 con Mike . Ci siamo proposte a Sanremo qualche anno fa con dei nostri brani ma quella volta presero Paola e Chiara.
Ci provai anche da sola con una canzone che mi scrissi proprio addosso, partecipai alla finale di Sanremofamosi e ci sperai ma non successe nulla.
Insieme ad Anna poi abbiamo inciso un brano dance scritto da me che un po’ funzionò: ci chiamavamo Black and Blondie. Abbiamo fatto un tour con RadioDue, “Tintarella di lunaâ€, bellissimo…in giro per tutta Italia, ci siamo divertite un casino.
E poi…poi la si continua a cantare ovviaaa , lavoriamo principalmente intorno a Milano, discoteche, pub….e soprattutto….soprattutto continuo ad amare la musica che mi permette di vivere come vivo….tra patimenti e gioie…come tutti.
Un bacione Ross