Dal 10 al 18 maggio al Teatro Parioli di Roma Parlami d'amore Mariù
Dalle lettere, emozioni, fantasie, immagini e fatti di gente comune. Un racconto della Storia d'Italia con le musiche e le canzoni di CESARE ANDREA BIXIO
Nell'album Parlami d'amore, Marco Armani reinterpreta 10 canzoni di Cesare Andrea Bixio, proponendole in una veste totalmente nuova nei ritmi e nell’esecuzione ed interpretata con la forza del bel canto italiano, riconosciutaci internazionalmente. Partecipano alla realizzazione Fabio Torregrossa e Angelo Anastasio. Special guest esponenti del jazz italiano quali Rosalia de Souza (canto), Prisca Amori (violino) e Mirko Signorile (Piano) intervengono nell’esecuzione dei brani.
Il CD ha a corredo notizie e curiosità dei periodi storici in cui queste canzoni sono state composte, suddivise in quattro capitoli: storia, scienze, arte e industria.
Furono quelli anni di grande fermento creativo come anni di grandi sconvolgimenti. Le canzoni molto spesso rispecchiavano il costume dell’epoca e i suoi avvenimenti oppure favorivano un momento di evasione dai grandi conflitti sociali e militari. Un percorso che l’ascoltatore potrà fare riscoprendo non solo le grandi melodie popolari ma anche momenti che hanno segnato la storia dell’Italia.
Titoli: Parlami d’amore Mariù, Mamma, Violino Tzigano, Portami tante rose, Torna piccina mia, La strada nel bosco, Soli soli nella notte, Vivere, La canzone dell’amore, Lasciami cantare una canzone. Undicesima canzone “Tu rire†di M. Armani e P.Panella quale omaggio a C.A.Bixio.
Marco Armani al Festival Estivo di Piombino, 15 luglio 2007. (Grazie Yury per la foto)
Inviate altre foto, verranno pubblicate su questa pagina!