MySpace Comments
MySpace Layouts
MySpace Editor
MySpace Animations
MySpace GraphicsPiero Gallo, chitarrista autodidatta incomincia a suonare all'eta di 15 anni, dopo il dovuto passaggio alla chitarra rock, si avvicina alla musica funk dopo la fortunata conoscenza di un noto artista partenopeo: Enzo Avitabile.
Dopo 33 anni di inseparabile unione artistica, Piero Gallo si può definire una pietra miliare della chitarra funk italiana.
Sono numerose le collaborazioni che può vantare all'interno della band di Avitabile: James Brown, Randy Crafword, Kaled, Amina, Africa Bambata e alcune collaborazioni anche sotto la direzione artistica di Celso Valli e Mauro Malavasi.
Dopo anni di "fedelissima" attività con Avitabile, collabora anche con artisti del calibro di: Sold Out, Salomon Burke, etc.
Piero si dichiara "autodidatta" e nonostante ciò compone, arrangia, suona, inventa e sperimenta strumenti a corde, sonorità mediterranee e funky; dalla chitarra al mandolino alla mandola ed infine agli strumenti che si fa costruire come quello che ha utilizzato nella realizzazione di “Diario Mediterraneoâ€. Questo disco è tutto frutto di un'ispirazione, un momento per sè, una vena felice, un modo di raccontare e dipingere dei pensieri, delle suggestioni.
Diario mediterraneo è appena stato pubblicato e Piero ha già in cantiere altri pezzi ed altri lavori.