Passion And Depression profile picture

Passion And Depression

DISADATTATI EMOTIVAMENTE PERPLESSI

About Me


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - I Passion & Depression nascono con l’intento di fare musica che sia pura emozione, essenzialità e immediatezza. Cercano di svincolarsi dalle forme disciplinate, dagli accenti troppo ricercati, per lasciarsi cullare dalle infinite variazioni della semplicità.

Il primo nucleo nasce alla fine del 2005, e con la formazione che vede Luca alla chitarra, Daniela al basso e Alice alla batteria, si avvia la traversata dei primi PAD.
Cominciano i primi concerti (con un velo d’imbarazzo) nelle zone limitrofe (ad Agrate Brianza, ad Arcore, a Melzo e Merate in piccoli locali disposti a tutto.). La voglia di suonare non si ferma e dopo circa un anno e mezzo di concerti precari, e dopo la registrazione di un primo demo nell'estate del 2006, riescono ad infiltrarsi sul palco del tanto bramato Bloom di Mezzago (dove si esibiranno nuovamente l'anno successivo); si lanciano nei più svariati concorsi regionali (come l'Overground di Monza, dove arrivano in finale) e anche fuori (a Torino e a Bologna).

Ritornati dalle gite fuori porta giunge la fase più complessa: la ri-composizione. Con un po' di consapevolezza in più, grazie anche alle esperienze live, molti pezzi acerbi vengono abbandonati, e con le nuove idee nell'estate 2007 il terzetto si chiude in sala registrazione e in 3 giorni dà vita al secondo demo (quello attualmente proposto), più vicino a ciò che si voleva esprimere.

Nell'inverno del 2007 inizia una nuova fase, in cui il gruppo trova una sala prove privata e inizia a suonare più regolarmente (nei Circoli Arci della zona come Area 51 e Tambourine, all'All Blacks, nei più svariati concorsi e festival lombardi) . La nuova entità dell'impegno altera gli equilibri fin'ora trovati e questo, sommato a tensioni fra i componenti, crea un gelo sempre più radicato che sconvolge la naturalezza dei rapporti. Con grandi sofferenze il gruppo si lascia alle spalle la bassista (...grazie per l'amore empatico, per tutte le cretinate, i sogni nascosti, i pianti, il convolgimento nei live, per le stronzate, per i viaggi in fattanza...)

Dopo numerose ricerche (insoddisfacenti) il duo decide di restare tale e tutto il repertorio viene ricostruito da capo. Nasce così qualcosa di nuovo, con un nuovo dinamismo, una rinnovata voglia, che si esprime ormai in forme diverse, alle quali, Marco (basso) dà l'ultima definizione supportando il gruppo nei live.br

Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Abstract love

My Interests

Music:

Member Since: 2/24/2007
Band Website: mail : [email protected]
Band Members: LUCA, chitarra e voce; Magro, tossico, donna. ALICE, batteria; Acida, gran rompicoglioni, bohémienne.
Influences:Sono un uomo malato. un uomo confuso. Ma nonostante ciò non mi curo. Non perchè abbia sfiducia nei medici ma perchè mi rendo conto che non ne posso fare a meno.Marlene kuntz, Nirvana, Sonic Youth, Afterhours, Verdena...e poi gestitevela voi!
Sounds Like: una bugia
Record Label: unsigned
Type of Label: None

My Blog

OBLIO

Sparse foglie pulite, dolci, formate, cascano con violenza sui palmi ruvidi macchiati da un delitto sanguinoso. Non aspetterai altro che precedermi e prendermi il posto. Trovarmi in un solco nel s...
Posted by Passion And Depression on Mon, 18 Jun 2007 03:46:00 PST

L_amore secondo

L'amore è così cieco che esclude gli altri. L'amore commemora stagioni stupende. Apri il cuore alla felicità. L'amore è l'unica cosa che rende il mondo un posto migliore. L'amore va meritato.   ...
Posted by Passion And Depression on Thu, 31 Jul 2008 02:38:00 PST

SPERIMENTARE

Alzi la mano chi ha bisogno di essere posseduta. Basta al Pessimismo. Basta con le parole troppo complicate, insabbiate, instupidite da un ignoto virtuosismo. Io sono Charles. Io scrivo espressivamen...
Posted by Passion And Depression on Thu, 15 May 2008 03:05:00 PST