VERONAL profile picture

VERONAL

About Me


Contact Box Generated from http://www.myspaceeditor.itI Veronal furono un gruppo rock/alternative di Napoli formatosi nell’settembre 2006 da un idea dei cugini Simone Costa e Luigi Zangaro, rispettivamente: chitarra/voce e batteria.
Dopo qualche settimana entrò stabilmente Alessandra Amelio al basso. I tre partirono con le cover, in quel periodo eseguirono cover dei Nirvana, Verdena, Sonic Youth, Mudhoney, Afterhours ed altri… Il 15 Novembre 2006 suonarono per la prima volta dal vivo al Rock Cafè di Napoli per il Mega Rock Contest, quella sera i Veronal passarono il turno e arrivarono alle semifinali.
Successivamente il 7 Dicembre 2006 suonarono per Teleton al teatro Excelsior dell’Isola d’Ischia dinanzi un numeroso pubblico di 800 persone.
Inoltre in quel periodo nacque il primo brano della band “Verso l’aldilà” brano che manifesta le contraddizioni delle religioni cattolica e dei testimoni di geova.
Successivamente suonarono nuovamente al rock cafè per le semifinali del mega rock contest e portarono verso l’aldilà che fu apprezzato abbastanza bene dal pubblico presente. I ragazzi passarono nuovamente il turno ed arrivarono in finale, purtroppo il giorno della finale Luigi ebbe un incidente e i ragazzi furono costretti a ritirarsi.
Nell’Gennaio 2007 si scatenò una forte crisi all’interno della band, crisi che portò alla rottura con la bassista Alessandra Amelio.Con l’uscita di Alessandra cambiarono un po’ di cose, vennero abbandonate del tutto le cover e i ragazzi iniziarono a lavorare principalmente su pezzi propri e nell’ giugno 2007 Simone e Luigi registrarono da soli il loro primo demo “Veronal ep”.
“Veronal ep” ebbe critiche positivedai discografici Ivano Beltrame(Violax Records) e Peppe Fontanella(Octopus Records/chitarrista della band 24 Grana), venne recensito positivamente dalla famosa rivista musicale indie “Rockerilla” e dalla webzine “Saltinaria” .
Nell’ marzo 2008 ebbero la prima proposta discografica dall’etichetta Enjoy Recors di Milano, purtroppo la proposta di collaborazione non andò a buon fine.
Intanto nella band Adriano Cozzolino prese il posto di Alessandra Amelio.
Con Adriano la band partecipò a diversi contest e selezioni, da ricordare le selezioni regionali per il festival Music Village, Jestrai rock contest, Save rock contest .
La collaborazione con Adriano terminò verso la fine di febbraio 2009 proprio mentre la band si accingeva a prepare un nuovo ep.
La band subito trovò in Claudio Perillo la persona adatta al tipo di sound ma dopo qualche settimana dopo il gruppo decise di sciogliersi, purtroppo il batterista Luysz fu costretto a trasferisi in un'altra città per motivi familiari e di studio e con l’uscita di Luysz i Veronal si dichiararono morti.
VERONAL ATTUALMENTE E’ IL PROGETTO SOLISTA DEL CHITARRISTA CANTANTE SIMONE COSTA
myspaceeditor.it

My Interests

Music:

Member Since: 4/16/2007
Band Members: Simone Costa:
Chitarre/Voci
Basso/Drum machine
Influences: DISCOGRAFIA:
Veronal ep(2007)

1 Claustrofobia
2 Cherofobia
3 Esseri Umani
4 Mah!?

Verso l'Aldilà(promo inedito 2006)

1 Verso l'Aldilà
2 E così sia
Sounds Like:
Type of Label: Unsigned

My Blog

Recensione Veronal ep su Saltinaria.it agosto 2008

.. --> .r{} @font-face {font-family:Verdana; panose-1:2 11 6 4 3 5 4 4 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:536871559 0 0 0 415 ...
Posted by on Wed, 10 Sep 2008 08:25:00 GMT

Recensione Veronal ep su Rockerilla gennaio 2008

...
Posted by on Wed, 16 Apr 2008 07:19:00 GMT