Antonio Mela profile picture

Antonio Mela

L’essenziale è invisibile agli occhi. ;.)

About Me

Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Music levels

Vivo la musica come una grande possibilità di espressione e comunicazione, credo fortemente nel miglioramento individuale teso a migliorare la qualità di vita dell’"insieme".Ho sentito che in certe forme di musica si riflette questo mio sentimento, ad esempio nel blues..per questo adoro il blues, suono il blues, respiro il blues e vivo il blues come una delle più belle esperienze che mi potessero capitare! Spero che molti come me abbiano questa senzazione perche’, credetemi..quando il Blues ti entra nel sangue.. credo anch’io come dice il Buon Dylan che tutto quello che posso fare è essere me stesso... chiunque io sia! Suono la chitarra dai miei 15 anni, dai 16 ai 18 studio con il Maestro Gianni Garrucciu "abilissimo chitarrista country-blues"i fondamentali del Blues,durante l’ estate 2001 la conoscenza con il flamenchista Nino Ballerini "amico fraterno" che mi aiuta a comprendere la concezione e il posizionamento del musicista nella sua globalità. Attualmente sono alla ricerca di sperimentazoni in campo musicale che possano portarmi (spero a breve) a lavorare secondo le mei idee ad arrangiamenti e composizioni, nella convizione che con la musica non si faccia altro che cercare di trasmettere più o meno consciamente ciò che siamo..

My Interests

Music:

Member Since: 2/11/2007
Band Website: galluracasesardegna.it
Band Members: IL blues e la sua storia, i suoi ritmi lenti, le melodie struggenti, i colori scuri e cupi, la sua malinconia ed essenzialità danno forma alla stranezza di ogni destino individuale..



Influences: I LOVE Clapton...best bluesist ever....Chitarristi: +E. Clapton,Hendrix,Vaughan, Mick Taylor,David Gilmour , Jeff Beck, Stanley Jordan, ,BUDDY WHITTINGTON, Doyle Bramhall,Al Di meolo,Paco de Lucia,Vincent amigo,John McLaughlin,ALtri Francesco Guccini,Francesco Degregori,Bob Dylan, Janis Joplin,BRUCE SPRINGSTEEN,Roberto Vecchioni , Piero Marras,tracy chapman, Sting.Fabrizio De andrè,Elisa, , Carmen consoli,Ornella Vanoni.
Sounds Like: "Usare La sratocaster è sempre come tornare a casa è spartana ma insieme confortevole, primitiva ma allo stesso tempo pura, tra le chitarre elettriche è la più vicina alla perfezione. Datemi retta prendetene una, attacatela ad’un AMPLIFICATORE, PENSO CAPIRETE COSA VOGLIO DIRE."ERIC CLAPTON Antonio usa chitarre elettriche Fender stratocaster deluxe con pick.up lace sensor gold.Chitarre acustiche Yamaha con Corde Elixir poliweb o Martin al fosforoEffettistica di base: Ibanez TS9 Tube Screamer - overdrive Dunlop Wha-Wha “cry baby” Boss DD-3 Digital Delay


Type of Label: None