Editor - Image Hosting
How I made my profile:
I used Dave & Jay's amazing myspace editor .Francesco Nobile aka Fradubb nasce artisticamente come bassista nel 1999 in una band locale della vecchia scena punk ebolitana chiamata Spermaflex.
Dopo svariati live in giro per la provincia di Salerno la band decide di terminare il progetto. Seguirà un anno e mezzo di puro relax musicale.
Nel 2001, quasi all'improvviso, gli viene proposto, a titolo di turnista, di partecipare al progetto Yumma-RE (band ebolitana dal sound preciso,dal Dub all'elettronica, vincitrice dell'edizione 1997 di AREZZO WAVE con alle spalle circa 250/300 live in giro per l'Italia, un disco omonimo, e un EP Radio Tirana) Proposta che viene fatta in prospettiva ad un tour invernale di quell'anno. Risposta affermativa.
I live, circa una trentina, suscitano buone vibrazioni sia professionali che emotive. Da ricordare l'esibizione nella rassegna di musica rock a Palestrina "NEL NOME DEL ROCK" come gruppo spalla ai Chumbawamba.
Il rapporto con Yumma-Re continua per un anno e nel 2002 Fradubb entra a 360° nella band. Nello stesso anno iniziano le registrazioni, negli studi Monochrome Sounds & Visions, per un nuovo album "EDEN". Album che vedrà luce nella seconda metà del 2007.
In questi anni Fradubb stringe forti legami con Mario Buoninfante e Luigi Di Benedetto, componenti dei Le Nèon Noir (Band Electro/Ambient quasi esclusivamente strumentale dal sound particolarissimo e molto creativo).Grazie a questa particolarità del progetto Fradubb inizia a collaborare con Le Nèon Noir come bassista (live) e arrangiatore partecipando a varie manifestazioni in giro per il sud Italia. Da ricordare le finali regionali di AREZZO WAVE Campania, la prima edizione del WORLD MUSIC EBOLI, Le finali di ARITMIA MEDITERRANEA a Molfetta e l'esibizione al LACENO ROCK FESTIVAL suonando come gruppo spalla ai 24 Grana.
Grazie alle esperienze maturate in questi anni Fradubb decide di intraprendere, parallelamente agli altri progetti,un percorso solista fatto di musica propria. E da qui prende spunto il progetto FRADUBB.
How I made my profile:
I used Dave & Jay's amazing myspace layout editor .