l'arte, in tutte le sue forme ed espressioni. la trasgressione, con abbondanti inserti in pelle. il teatro, quando è fatto di persone vere. la danza, quando il corpo riesce a raccontare più della voce. il trash, quando è umorismo. la buona cucina, se è per viziare qualcuno.amo la musica, ma non sono ricambiata.
troppa per avere buon gusto. e con tantissime "vergogne musicali". passo dai radio dervish a fabri fibra, da diana krall a giorgia, da sakamoto a rino gaetano.se cantassi, sarei cristina donà .se suonassi bene (ci ho provato, ma...meglio lasciar perdere), vorrei avere le mani di allevi.mi chiedo sempre cosa si provi ad avere un talento particolare o una dote unica, come una bella voce o un istinto per la melodia e il ritmo.
oggi ricordo thomas in love. forse perchè non piove e non nevica, ma il tempo è fermo. forse perché apro questo spazio web e comincio una vita on line. in generale...registi, più che film. la poetica e l'occhio sulla realtà non sono di un'opera unica. sono il lavoro di una vita. non è la macchina a catturare le immagini; sono gli occhi quelli che esplorano in continuazione la realtà e scelgono dove guardare.herzog, sopra a tutti. poi bergman. poi greenaway, quando non è supponente. poi ancora léconte. poi almodovar, ovvio. poi il ferreri della grande abbuffata. molti italiani giovani e non: amelio, l'ultimo bellocchio, antonioni, martone, i due bertolucci, soldini, comencini (la francesca), de maria. ignarritu si è perso per strada.a volte il denaro e la fama fanno brutti scherzi anche a quelli bravi. ho voglia di rivedere thomas in love. lo ricordo come un film bellissimo. alla fine mi sono sentita fiduciosa. come quando ho chiuso fahrenheit 451.
no, quasi per nulla. solo il trash più trash possibile. ergo: le dirette notturne dai magazzini del La9 con Lea di Leo, Kriss e PamelaF A V O L O S Ee poi le strisce di the club. ti fanno tirare un sospiro di sollievo: allora non sono tutti di plastica! gli sfigati veri esistono ancora. anzi: conquisteranno il mondo!! evvai.
mi accompagnano sempre.con me da 15 anni, il pavese intimista e fuori dal tempo dei dialoghi con leucò. poi antonia byatt. esprimerei lo stesso desiderio di gillian. erlend loe, che ha scritto una perla come naif super.ho acritto un libro anch'io: SE NON TI PIACE, DILLO. che non è solo il titolo, ma è anche un consiglio.
zora la vampirae batman...non sono troppo distanti, in fondo...