PROSSIMI LIVE:
BIOGRAFIA:
Il progetto Jungle Jack nasce a Modena, per divertimento, come gruppo cover anni 80/90, negli indimenticabili tempi “cazzoni†delle scuole superiori (2004).
Verso la fine del 2005 si compone la storica formazione, con Sev alla voce, Dach al basso, Marci alla chitarra e Iaz alla batteria. I quattro decidono di dare una svolta seria e professionale al progetto, scrivendo pezzi originali.
Nel Giugno 2006 si concretizza il primo obbiettivo dei JJ, infatti dopo aver composto un bel repertorio, il gruppo fa una selezione tra i pezzi scritti e decide le sei canzoni che andranno a comporre il loro primo EP intitolato “Mind the Gapâ€. I JJ scrivono pezzi esclusivamente in lingua inglese e come genere gli si può attribuire una sorta di Rock - Alternative PowerPop. L’ EP è stato registrato allo Slide Studio di Vignola con la supervisione del fonico Beppe e di Reinzoo. Dopo la composizione dell’ EP il gruppo si è dato e si dà da fare tutt’ora per promuovere la propria musica nei vari club di Modena e provincia cercando di allargare sempre più il loro raggio d’azione.
Nel novembre 2007 i JJ si uniscono al movimento musicale di “SOLO ROBA NOSTRA†capitanato da Frank Paulis cantante dei Fango. Questo ha offerto al gruppo la possibilità di iniziare a collaborare con le migliori band della scena musicale modenese che fanno canzoni esclusivamente originali.
All’inizio del 2008 si unisce al gruppo Alle che a tutti gli effetti è diventato un membro ufficiale poiché ricopre il difficile compito di fonico/responsabile audio della band.
Nel Maggio 2008 avviene una svolta nel gruppo, Sev e Iaz decidono di intraprendere strade musicali diverse e lasciano la band. Alla luce di questi cambiamenti i JJ decidono di continuare il loro cammino in trio prendendo alla batteria Mario.
La formazione attuale dei JJ è composta da Dach (voce/basso), Marci (chitarra/cori), Mario (batteria) e Alle (fonico/responsabile audio). I quattro attualmente stanno lavorando al prossimo EP la cui uscita è prevista per il 2009.
DISCOGRAFIA:
Nel 2006 i Jungle Jack vanno in studio e incidono il loro primo EP contenente 6 brani, intitolato "Mind the Gap"
FLYER:
..