La band nasce alla fine del 2004, tra il veneziano e il trevigiano.
Un assolo di chitarra, tanto profondo quanto tagliente, emozionante... quanto basta per far nascere una passione, un sogno.
Le note di Shine on you crazy diamond: la passione è quella per la musica dei Pink Floyd, il sogno è quello di suonarla e di trasmetterne le emozioni.
La band si esibisce per la prima volta il 13 novembre de l2004.
Propone uno spettacolo intitolato "INSIDE THE WALL" in cui la musica dei Pink Floyd è accompagnata dalla proiezione di filmati e foto. Viene proposto un repertorio che tocca tutte le fasi creative dei Pink Floyd inserite in un percorso narrativo coadiuvato dal grandioso concept “The wallâ€.
La band si è esibita in molti locali e feste nelle province di Treviso, Padova, Venezia e ed oltre i confini veneti nella provincia di Pordenone. Inoltre ha partecipato con successo a manifestazioni e concorsi tra gruppi emergenti. Dagli esordi ad oggi si contano un centinaio di concerti e attualmente i Mind&Matter continuano il loro tour sia presso locali che hanno già avuto modo di conoscerli, sia all’interno di nuove situazioni musicali. Dopo molte date nei locali e feste, nel giugno del 2007 davanti a 2000 persone si esibiscono alla festa d'estate sul prestigioso palco di Vascon pochi giorni dopo Tolo Marton e Ian Paice.
Nel maggio del 2008 la band propone uno spettacolo in teatro, completamente autoprodotto intitolato "Mind Pulses From Matter" portando così in teatro il proprio repertorio accompagnati da una scenografia di tutto rispetto. Lo spettacolo è da subito un grande successo: i 320 biglietti disponibili vanno a ruba e già ad una settimana dall'evento si registra il tutto esuarito.
La band è composta da: voce, 2 chitarre, basso, tastiere, batteria, tecnico audio, tecnico video, cori e sassofono. Il gruppo è autosufficiente ed è in grado di proporre soluzioni ed allestimenti chiavi in mano per le più svariate situazioni: dai piccoli spazi all’interno della maggior parte dei locali fino alle esibizioni in teatro o in vasti spazi all'aperto. Dove possibile, durante l’esibizione vengono proiettati su uno schermo circolare filmati e foto sincronizzati e pertinenti al brano in esecuzione. Le immagini risultano in tal modo essere la cornice ad una musica che di per sé è coinvolgente ed evidenziano maggiormente la componente spettacolare dei Pink Floyd.
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting