Audiopsia profile picture

Audiopsia

Audiopsia

About Me

AUDIOpsia - Gli Audiopsia nascono nel 2004 come cover band di musica rock e raggiungono la formazione definitiva nel settembre 2005. Con il crescere dell’esperienza e dell’affiatamento nasce però l’esigenza di scrivere pezzi propri. Il gruppo comincia così spontaneamente a definire un proprio sound e a seguire una propria idea di songwriting. L’intenzione della band è quella di creare canzoni nelle quali le melodie siano definite e riconoscibili, il sound risulti sempre bilanciato fra sonorità acustiche e asperità elettriche tipiche del rock, e i testi soprattutto siano pensati, curati e capaci di comunicare significati condivisi da tutti i membri della band.

Nell’estate 2006 viene registrata una demo contenente tre pezzi originali con il nome “Demoscopica”. Segue un’attività live in diversi locali di Torino e la partecipazione a diversi concorsi per band emergenti.

Per conoscere questi figuri, sarebbe meglio andare sul loro sito ufficiale: www.audiopsia.it

My Interests

Music:

Member Since: 12/31/2006
Band Website: audiopsia.it
Band Members: Luca - Chitarra elettrica
Francesco - Percussioni
Fabio - Basso elettrico
Andrea - Chitarra acustica
Alex - Voce

Contatti: [email protected]
Influences: Dire Straits, Police, Red Hot Chili Peppers, Marillion, Genesis, Pearl Jam, Okkervil River, Pink Floyd, Mark Lanegan, Daniele Silvestri, Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Baustelle.
Sounds Like: ...a qualcosa che fa rumore senza sfondarti i timpani. C'è dentro qualcosa di un po' tutti i gruppi sopracitati. Ma non chiedeteci cosa.
Type of Label: None