Marilù Lorèn profile picture

Marilù Lorèn

Marilù Lorèn.

About Me

NEWS

- E' uscito il nuovo album dei Marilù Lorèn - RESPIRI
- Intervista alla podRadio radiorock.to : scarica il podcast completo .

BIOGRAFIA

Il primo singolo autoprodotto dei Marilù Lorén viene pubblicato nel 1998 [Marilù Lorèn, 1998], e viene accolto da ottime recensioni sulle riviste specializzate [Rockerilla, Rumore, Mucchio Selvaggio] e viene scelto come vincitore della manifestazione "Sonica" di Roseto degli Abruzzi; è in questa occasione che i ML conoscono gli Scisma.
Più volte vincitori delle selezioni regionali di "Arezzo Wave", i ML ottengono sempre più credibilità e continuano la loro attività live. Tra il 1998 e il 2001 la formazioni subisce importanti trasformazioni: un nuovo batterista, l'inserimento di un quinto elemento ed infine un nuovo bassista.
E' a causa di queste vicissitudini che salta la pubblicazione di un secondo singolo, "Pollyne". Alla fine del 2001 è pronto "Inespansione", il 1° EP dei Marilù Lorèn, grazie al quale vengono contattati dalla neonata etichetta indipendente StoutMusic di A. Forniti. "Inespansione" uscirà ufficialmente su etichetta StoutMusic/Audioglobe nel Marzo 2002.
Durante le registrazioni dell'EP si consolida l'amicizia con P. Benvegnù [attuale produttore artistico di StoutMusic] e M. Manfroi, ex Scisma. Nasce quindi in modo del tutto inaspettato una versione particolarissima del brano da cui prende il nome l'EP, inserita come traccia di chiusura.
Nel Novembre 2002 la band è ospite del MEI [Meeting Etichette Indipendeti] dove si esibiscono in due performance live, la seconda delle quali unplugged presso lo stand Audioglobe.
I Marilù Lorèn, durante il corso del 2003/2004, sono impegnati nella preproduzione di nuovi brani, che andranno a far parte del primo album.
Prodotto e registrato da Paolo Benvegnù per la Stout Music, vede la collaborazione di vari artisti fra cui The Sweaters, Andrea Franchi e Gando [sound engineering]; il mastering dell'album viene effettuato presso il Nautilus di Milano nel Giugno del 2006 e l'uscita è prevista per il 21 Maggio 2007.
:::::::::::::::::::VIDEOCLIP:::::::::::::::::::
Videoclip home made che ci vede durante le registrazioni dell'album assieme a Paolo Benvegnù, nostro mentore nonchè produttore artistico:
Nel video che segue Guglielmo Ridolfo Gagliano, in arte "Il Gando", eclettico sound engineer e deus ex machina del nostro album, registra una parte di violoncello per "Travisando".

My Interests

Music:

Member Since: 12/20/2006
Band Website: mariluloren.it
Band Members: Luca Novelli: chitarre, fender rhodes, effetti, sound engineering
Lorenzo Monaco: voci
Cristian Marras: basso
Cristiano Spadoni: batteria
Francesco Mecozzi: chitarre
Influences: Paolo Benvegnù, .Moka, Radiohead, Afterhours, Scisma, Marco Parente, Cristina Donà, Strangelove, Verdena, La Crus, Travis, Jeff Buckley, Turin Brakes, Motorpsycho...
Sounds Like: Ci piacerebbe "non essere simili" :)
Record Label: Stout Music
Type of Label: Indie

My Blog

Marilù Lorèn in concerto


Posted by Marilù Lorèn on Sat, 07 Apr 2007 02:18:00 PST

Marilù Lorèn

Ciao a tutti i volenterosi che son riusciti a trovarci anche su myspace.I Marilù Lorèn sono felici di darvi il benvenuto in questo spazio, che con un po' di tempo ed in attesa del nuovo sito, sarà il ...
Posted by Marilù Lorèn on Wed, 27 Dec 2006 02:53:00 PST

Marilù Lorèn in concerto


Posted by Marilù Lorèn on Mon, 10 Dec 2007 02:49:00 PST