NEWS
- E' uscito il nuovo album dei Marilù Lorèn - RESPIRI- Intervista alla podRadio radiorock.to : scarica il podcast completo .
BIOGRAFIA
Il primo singolo autoprodotto dei Marilù Lorén viene pubblicato nel 1998 [Marilù Lorèn, 1998], e viene accolto da ottime recensioni sulle riviste specializzate [Rockerilla, Rumore, Mucchio Selvaggio] e viene scelto come vincitore della manifestazione "Sonica" di Roseto degli Abruzzi; è in questa occasione che i ML conoscono gli Scisma.Più volte vincitori delle selezioni regionali di "Arezzo Wave", i ML ottengono sempre più credibilità e continuano la loro attività live. Tra il 1998 e il 2001 la formazioni subisce importanti trasformazioni: un nuovo batterista, l'inserimento di un quinto elemento ed infine un nuovo bassista.
E' a causa di queste vicissitudini che salta la pubblicazione di un secondo singolo, "Pollyne". Alla fine del 2001 è pronto "Inespansione", il 1° EP dei Marilù Lorèn, grazie al quale vengono contattati dalla neonata etichetta indipendente StoutMusic di A. Forniti. "Inespansione" uscirà ufficialmente su etichetta StoutMusic/Audioglobe nel Marzo 2002.
Durante le registrazioni dell'EP si consolida l'amicizia con P. Benvegnù [attuale produttore artistico di StoutMusic] e M. Manfroi, ex Scisma. Nasce quindi in modo del tutto inaspettato una versione particolarissima del brano da cui prende il nome l'EP, inserita come traccia di chiusura.
Nel Novembre 2002 la band è ospite del MEI [Meeting Etichette Indipendeti] dove si esibiscono in due performance live, la seconda delle quali unplugged presso lo stand Audioglobe.
I Marilù Lorèn, durante il corso del 2003/2004, sono impegnati nella preproduzione di nuovi brani, che andranno a far parte del primo album.
Prodotto e registrato da Paolo Benvegnù per la Stout Music, vede la collaborazione di vari artisti fra cui The Sweaters, Andrea Franchi e Gando [sound engineering]; il mastering dell'album viene effettuato presso il Nautilus di Milano nel Giugno del 2006 e l'uscita è prevista per il 21 Maggio 2007.
:::::::::::::::::::VIDEOCLIP:::::::::::::::::::
Videoclip home made che ci vede durante le registrazioni dell'album assieme a Paolo Benvegnù, nostro mentore nonchè produttore artistico:
Nel video che segue Guglielmo Ridolfo Gagliano, in arte "Il Gando", eclettico sound engineer e deus ex machina del nostro album, registra una parte di violoncello per "Travisando".