..dopo essere nato, che già fu fatica a modo suo, ed aver deciso per qualche motivo ancora da malcompreso di intraprendere la via della musica, ogni cosa prese una sua forma, non meno in preda a spasmi e convulsa quanto tuttavia racchiusa da in unica sottile linea che la circonda e delimita..
Filippo Poderini
nasco nel non ancora così lontano 1985, il 18 settembre a esser pignoli, a Città di Castello(presente l’Umbria? ecco, giù di là ..) e a 13 anni sboccia l’amore per la chitarra, elettrica ed acustica.
le mie tappe formative si muoveranno attraverso degli insegnanti privati prima(come quel piccolo fenomeno di Samuele Martinelli), e due diplomi presi uno alla Lizard di Fiesole nel 2004(o 2005? boh..), e uno qua a Bologna fresco fresco, preso in M.A. con gli insegnanti Massimo Varini, Alberto Bergonzoni, Giacomo Castellano..
Attualmente sono iscritto al primo anno di jazz al conservatorio di Bologna, con iil maestri Lama, Proni e Ciavarella..bella storia!
Al momento attuale suono con questi progetti..
-Mille Papaveri Rossi-band tributo a Fabrizio de Andrè, guidata da Elvio Rocchi
-AMARChORD Duo- il mio duo totalmente acustico con Ljuba de Angelis alla voce.
-
Diecicorde- nuovo progetto jAZZ in duo, con pezzi originali e standard esaltati dal violino di Vladimiro Cantaluppi (Orchestra Pangea, Violini della Barca)
per ora è tutto..ceo
Filippo