Sono nato a Bologna il 10 Gennaio 1986. I primi strumenti a cui mi avvicinai tra i 7 e i gli 11 anni furono la chitarra ed il pianoforte, ma presto mi feci trasportare dal ritmo e dal suono delle voci e degli strumenti a fiato che riconoscevo nelle sonorità della musica afroamericana, afrocubana e latinoamericana, ma anche nel repertorio rock e musical. Fu così che attorno agli 11 anni iniziai a suonare il sax e a cantare. Negli anni del liceo i miei studi musicali si intensificarono ed iniziai a darmi da fare sia nella realizzazione di progetti musicali miei, sia nella collaborazione con altre formazioni. Tra il 2004 e il 2005 riesco a mettere in piedi una Blues/Soul/Funk/RNB-Band che mi vede nel ruolo di leader e frontman, cantante e saxofonista: i Blaus, una formazione energica, vitale ed eterogenea, che col suo continuo rinnovamento e con l'entusiasmo dei suoi componenti ha creato importanti legami tra musicisti ed amici con influenze ed esperienze differenti. Questa bellissima esperienza si conclude per me all'inizio del 2009, quando decido di lasciare la band.
Parallelamente a collaborazioni e progetti musicali porto avanti i miei studi sia in campo universitario che in campo musicale: sono studente del Corso di Laurea in Astronomia presso l'Università degli Studi di Bologna, studio sax col Maestro Barend Middelhoff, insegnante di sax al corso di Musica Jazz presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna, partecipo ai laboratori di musical theatre tenuti dai Maestri Lorenzo Scuda e Francesca Folloni della compagnia Oblivion, insegnanti presso l'accademia Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, studio canto col Maestro Lorenzo Scuda, insegnante di canto presso l'accademia BSMT di Bologna. Fino ad ora ho avuto l'opportunità di imparare da grandi Maestri nonché grandi Amici che ho incontrato sulla mia strada e talvolta ho avuto anche occasione di collaborare con loro e con gli altri artisti che grazie a loro ho conosciuto, tra questi Gilberto Monetti, Michael Brusha, Giuseppe Cesari, Teo Ciavarella, Barend Middelhoff, Tomaso Lama, Marco Micheli, Stefano Zenni, Lorenzo Scuda, Francesca Folloni e molti altri.
Attualmente sto portando avanti diversi progetti e collaborazioni che mi vedono impegnato sia come saxofonista che come cantante in differenti formazioni e contesti. Per contattarmi scrivete a [email protected]
Create your own visitor map!
www.myspaceeditor.it