Adriano Tarullo profile picture

Adriano Tarullo

da dove veniamo,una delle rare certezze nella vita

About Me

Non c..è molto da dichiarare sulla mia vita da musicista, ne darò sfogo a fantasie letterarie per concepire vicende e racconti mitologici di un fantasmagorico genio della musica. Comunque.... Adriano Tarullo: nato il 26 febbraio del 1976. Cresciuto tra gli appennini abruzzesi . Già all'età di tre anni ha licenza di perdersi, infatti viene avvistato più volte nei vicoli di Scanno , suo amato paese. Cantautore (presumo che così si debba dire!?). Inizia a suonare la chitarra a quindici anni (o giù di lì),cercando di imparare gli accordi disegnati su uno spartito di una canzone di Bob Dylan. Colpa di suo fratello. Impugnava la penna e scarabbocchiava qualche frase ,cercando di raccontare la propria esistenza,in qualche verso adolescenziale. Su suggerimento della ..bossa.. (sua adorata mamma,come tutte le mamme,orgogliose del proprio figliolo),decide di farsi vivo: 1998- Inviata la poesia intitolata ..La prima neve.. a ..Specchio..,rivista allegata al giornale ..La Stampa..e fu eletta vincitrice al concorso settimanale per poeti emergenti. Da lì, ebbe una sorta di abilitazione a scrivere canzoni,ma le cose vanno fatte con calma,non c..è fretta,soprattutto se mancano altri presupposti,quindi dopo un po..,su suggerimento della sua chitarra,decide di trovare un accordo con la sua coscienza:2004- Esce l'album "Adeguati" e presenta alcuni brani ... -Vincitore del del Premio Letterario Internazionale ..Treditre Editori .. Città di Avezzano..,nella sezione -Poesia nei Testi Musicali, (ovvero Canzone D..Autore)-.2006 .. Esce l..album..Sacce cu è ju bblues.. contenente nove tracce inedite.Vicende e ironie popolari abruzzesi si fondono con il ritmo country-blues.2008- SPARTENZE - 12 tracce, di cui 11 inedite e un riadattamento di Scura Maje, antico canto abruzzese. L'impronta della band si fa sentire, il suono dell'album si colora di un blu elettrico.Se non lo conoscete,spera di incontrarvi in un pub,mentre sorseggiate la vostra birra e con sguardo perplesso cercate di ricordare dove avete sentito quel pezzo che riempie il locale.......forse l..ho scaricato da internet..mmhh..forse sì...eppure questo che canta devo averlo visto da qualche parte...mmhh...boh....sarà la birra....

My Interests

Music:

Member Since: 11/14/2006
Band Website: adrianotarullo.it
Band Members: Adriano Tarullo : Voce, chitarra elettrica, chitarra acustica; Francesco Di Vitto : Basso; Corrado Pagliari : chitarra elettrica, armonica, banjo; Mauro D'Antonio : Batteria... IL NUOVO ALBUM "SPARTENZE"
Influences: Robben Ford,Bob Dylan,Bruce Springsteen,Giuseppillo,Steve Ray Vaughan,Eric Clapton,J.J.Cale,Satriani blues,Gary Moore,Carl Verheyen,Francesco Guccini,Cat Stevens,Beatels,Rolling Stones,Led Zeppelin etc..ma soprattutto etc.
Sounds Like:"Ce piace le vine,ce piace la grappa,ce piace ju liette,ma n'nce piace la zappa"
Type of Label: Indie